More of TeamWorking
Articoli
Speaker radiofonico

Radio teambuilding

Una nuova attività di teambuilding

Dopo il teatro e il movie making, ultimamente sta diventando sempre più popolare anche un altro modo per formare lo spirito del team con un’attività creativa e divertente: il radio teambuilding! In questa attività i partecipanti si trovano a creare una vera trasmissione radiofonica sulla loro azienda, dividendosi i compiti tra ideazione del progetto, creazione dei contenuti e registrazione del programma.

La difficoltà?

A nessuno piace riascoltare la propria voce registrata; ma bisogna superare la paura e l’imbarazzo per imparare a parlare come un vero speaker radiofonico! Questo significa sviluppare il senso del ritmo, l’impostazione della voce e la capacità di sintesi. Tutte queste capacità sono utili per parlare in pubblico, e ogni dirigente (o chi spera di diventarlo un giorno…) dovrebbe svilupparle! Ora, dunque, anche chi non voglia seguire un vero e proprio corso di recitazione radiofonica può imparare ad affrontare la paura del microfono in questa divertente attività!

Il team building?

Un programma radio deve essere ben organizzato e gestito in tutte le sue parti, di conseguenza, tutti i partecipanti devono collaborare e impegnarsi per raggiungere l’obiettivo comune. Inoltre, l’attività fa emergere il lato creativo dei partecipanti, che hanno la possibilità di conoscersi e apprezzare le rispettive capacità fuori dai rigidi schemi dell’ufficio.

Il risultato?

Tanto divertimento per tutti… e la nascita di una vera radio aziendale! Che ne dite, ci vogliamo provare? Noi di TeamWorking siamo pronti a lanciarci in una nuova avventura!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!