More of TeamWorking
Articoli
Padiglione tedesco ad Expo Milano 2015

Padiglione Tedesco Expo 2015: invito all’ecosostenibilità

La Germania ha deciso di partecipare all’Expo 2015 con un padiglione di 4.933 metri quadri, con 1500 metri quadrati di superficie espositiva e 175 addetti ai lavori, il più grande della manifestazione internazionale. Lo slogan del progetto sarà “Fields of Cultures, Growing Ideas. Germany. Exceptional. Surprising” (Campi di culture, idee crescenti. Germania. Eccezionale. Sorprendente). In altre parole, la presentazione di una Germania giovane, innovativa e creativa, pronta ad affrontare le sfide del 21° secolo.

Sette saranno le aree tematiche della struttura, letteratura, teatro, cinema, arte, danza, musica e giochi, tutti coltivati e presentati in collaborazione delle maggiori istituzioni culturali tedesche. Sullo sfondo troviamo sempre l’attenzione per la sostenibilità ambientale, attraverso l’uso di soluzioni strutturali in linea con il tema. Ecco, dunque, un design moderno creato con materiali tradizionali, spazi e risorse utilizzati in maniera razionale, locali in legno e una facciata che permette un’ampia ventilazione. L’intera ambientazione è un invito all’efficienza energetica e all’uso di materiali a basso impatto ambientale.

Il tema ecologico ha un’importanza primaria per l’Expo 2015, che deve essere accompagnato da un cambiamento culturale la cui priorità sia l’ecosostenibilità. Social Team Building è il nostro piccolo contributo in questa direzione.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!