More of TeamWorking
Articoli
oscar

Notte degli Oscar: and the winner is…

10 nomination, 2 film, notte degli Oscar: and the winner is…

Anche quest’anno la notte degli Oscar è alle porte, uno degli eventi più attesi dell’anno, in cui si assegnano i premi per la stagione cinematografica. C’è tanta attesa per scoprire chi vincerà una delle celebri statuette d’oro, il riconoscimento più importante per un professionista del mondo del cinema. I film in lizza con ben 10 nomination a testa sono American Hustle e Gravity, ma c’è anche spazio per il film italiano La Grande Bellezza, candidato al premio come miglior film straniero.

Se stai già programmando di trascorrere la notte del 2 Marzo sveglio per seguire la cerimonia degli Oscar, allora non puoi perdere l’opportunità di girare un film in prima persona!

Ti sembra una Mission Impossible?

Allora non conosci il nostro Movie Making! Il nostro format di Team Building offre l’opportunità di cimentarsi con il mondo del cinema, girando un film con il proprio team. Il film può essere un cortometraggio, uno spot o un filmato di altro genere, in base alle esigenze dell’azienda.

Giriamo un corto?

Il Movie Making è una tipologia del nostro format creativo nel quale i partecipanti devono girare un breve filmato, nella forma del cortometraggio. Ha un carattere formativo perché aiuta a creare e rafforzare i rapporti personali, favorisce la comunicazione, stimola la creatività e sviluppa il pensiero visivo, ma al tempo stesso rappresenta una fonte di puro divertimento perché i partecipanti si trovano proiettati in un vero e proprio set cinematografico, alle prese con la scrittura della sceneggiatura, la scelta degli attori, dei costumi e il momento del primo ciak.

Hai mai pensato a un film girato con l’iPad?

Una delle caratteristiche di questo format è l’utilizzo della tecnologia, che rende questa attività innovativa e al passo con i tempi. E’ possibile infatti addirittura girare il film interamente con un iPad e questo consente di avere una grande scelta di location, maggiore flessibilità perché può essere realizzato con risorse limitate e quindi senza il bisogno di budget hollywoodiani, oltre ad essere un’esperienza innovativa, molto coinvolgente e stimolante. Il Corto d’impresa dà la possibilità all’azienda di raccontare le proprie storie e comunicarle all’esterno, rafforzando anche i propri valori aziendali. L’utilizzo dell’iPad per girare il film sottolinea anche il carattere social che questa esperienza di team building può assumere: una volta terminate le riprese e completato il montaggio, i team potranno condividere direttamente online il risultato del loro lavoro per mostrare a tutti le loro abilità.

Non solo cinema… si va in scena!

Se il tuo intento è maggiormente formativo, ad esempio quello di migliorare la comunicazione all’interno del tuo team, il Teatro d’Impresa è il format giusto per te. Da sempre il teatro è un’arte altamente formativa, dove entrano in gioco le doti comunicative ed espressive di ogni singolo partecipante. In questa attività di team building i partecipanti sono chiamati a salire su un palcoscenico e a mettere in scena una rappresentazione teatrale.

Il Teatro d’Impresa è un format attraverso il quale i team hanno la possibilità di esprimersi, di tirare fuori la propria personalità, di migliorare le capacità di comunicazione verbale e non verbale e nello stesso tempo di vivere un’esperienza teatrale divertendosi in compagnia del team.

Meglio un film thriller?

Sei appassionato di Agatha Christie e non ti sei perso un film di Sherlock Holmes? Per chi ha voglia di atmosfere thriller il nostro format Cena con Delitto è l’ideale. In questa attività di team building i partecipanti si ritrovano seduti a tavola e durante la cena una serie di attori si avvicenderanno nel contesto di un assassinio sul quale i commensali dovranno indagare per risalire alla realtà dei fatti e scoprire il feroce criminale. Cena con Delitto è un’attività che aiuta a sviluppare l’intuito e a migliorare le relazioni personali all’interno del team.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!