More of TeamWorking
Articoli
Stramilano

Non faremo la Stramilano… ma la maratona di Milano

Forse non faremo la Stramilano… ma la maratona di Milano!

E’ arrivata la primavera con le sue belle giornate soleggiate e puntualmente torna la classica Stramilano, celebre maratona che si corre per le vie della città meneghina e che si terrà domenica 23 marzo. Anche quest’anno in migliaia tra corridori amatori e professionisti si daranno battaglia in una lunga corsa per le vie di Milano con l’obiettivo di arrivare tra i primi, ma anche quello di partecipare. E anche noi non faremo la Stramilano… ma la maratona di Milano!

Quest’anno abbiamo deciso di partecipare alla Milano Marathon che si terrà il 6 aprile, con una staffetta con l’associazione Disabili No Limits di Giusy Versace per una giornata tra sport e solidarietà.

La maratona prenderà il via a Rho (appena fuori dai cancelli della Fiera Milano), dove comincerà l’avvicinamento verso il centro città, passando in zona San Siro, tra ippodromo e stadio Meazza, proseguendo lungo Corso Sempione, verso il cuore di Milano. Qui inizia il lungo anello che permette ai runners di vedere molti dei monumenti simbolo della città, come  l’Arco della Pace, il Castello Sforzesco, la Stazione Centrale, il Duomo, il Teatro alla Scala e tanti altri.

Una staffetta di solidarietà

Correre fa bene, alla maratona ancor di più… soprattutto se si può aiutare chi ha bisogno.

Questo è lo scopo del Charity Program, nato nel 2010 e sostenuto da Milano Marathon. Grazie a questo progetto i maratoneti e le squadre della staffetta correranno a sostegno di un’organizzazione No Profit aderente al Charity Program. Questo aspetto sottolinea ancor di più l’importanza del binomio sport e solidarietà, sempre più forte nel corso degli ultimi anni.

E noi per non essere da meno abbiamo scelto di sposare la causa dell’associazione di Disabili No Limits.

Ci stiamo quindi preparando al meglio per affrontare questa corsa e anche se non dovessimo vincerla, l’importante è comunque partecipare! 

Tempo di outdoor

Con l’arrivo della bella stagione, attività come la maratona sono l’ideale per fare un po’ di sano movimento e per godersi appieno le splendide giornate di sole. Ma oltre la maratona, sono tante le attività che si possono svolgere all’aria aperta, per divertirsi in buona compagnia. 

I nostri format di team building outdoor sono pensati proprio per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta, lontano dalle mura dell’ufficio, cimentandosi in varie sfide in compagnia dei propri colleghi. Queste attività rappresentano una grande opportunità per migliorare lo spirito di team, creare coesione all’interno del gruppo, sviluppare le doti comunicative e relazionali dei partecipanti. Il tutto con una buona dose di divertimento!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!