More of TeamWorking
Articoli
Movie Making

Noi, cineasti a Riccione!

Un Movie Making in spiaggia

La scorsa settimana siamo stati a Riccione per un fantastico Movie Making Team Building per una grande azienda operante nel settore degli apparecchi medicali. Il clima quasi estivo, il sole, l’odore del mare e la spiaggia accanto a noi hanno creato una splendida atmosfera di divertimento e di relax. La sfida di realizzare, in breve tempo e con pochi mezzi, un autentico spot televisivo spinge i team a tirare fuori tutta la loro capacità di coordinazione, collaborazione e divisione di ruoli: proprio come richiede un’attività di team building!

Suddivisi in gruppi, i partecipanti hanno dovuto pensare a un argomento per il loro spot, che avrebbe riguardato la creazione di un mondo senza barriere per chi soffre di malattie croniche. Nonostante la serietà dell’argomento, l’umore è stato sin dall’inizio quello della grinta e del divertimento: ogni team era deciso a fare il film migliore per vincere il primo premio!

Il primo brain storming porta subito a galla idee brillanti per la sceneggiatura, e ci si mette al lavoro. C’è chi scrive, chi disegna lo storyboard, chi cerca la location giusta, chi si improvvisa cameraman e chi recita… la spiaggia offre tanti spazi dove girare e la morbida luce del pomeriggio è perfetta per esaltare la bravura degli attori. In men che non si dica tutti i gruppi finiscono le riprese e il montaggio, consegnano il lavoro e si dirigono soddisfatti… a cena!

Notte… da Oscar!

Tutti gli spot sono stati proiettati durante la cena davanti ai partecipanti, che hanno potuto così rivedere il proprio lavoro sul grande schermo e valutare l’operato dei colleghi. A suon di applausi è stato decretato il team vincitore, che ha ricevuto in premio… le statuette dell’Oscar! Gli altri gruppi hanno dovuto accontentarsi dei premi al miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista e migliore ruolo non protagonista.

Ma il premio migliore per tutti quanti sono stati i sorrisi e il divertimento che ha contagiato tutti quanti! Non è mai stato più valido il detto: “l’importante non è vincere ma partecipare!“.

Lo scopo di questo team building è stato raggiunto: i gruppi hanno lavorato con buona volontà ed efficacia, ciascuno ha dato il suo contributo, nessuno è rimasto in disparte. Tutti hanno lavorato per il risultato comune, che è stato brillantemente raggiunto!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!