More of TeamWorking
Articoli
Modena Lamborghini

Modena: tradizione e innovazione

Una delle caratteristiche peculiari del Nord Italia è la presenza di un mix fatto di tradizione e innovazione. Dovunque noi andiamo troviamo magnifici palazzi, castelli e ville unite a strade, aziende e istallazioni all’avanguardia, con un’armonia tra natura e tecnologia senza pari nel mondo. Questa caratteristica diventa ancora più accentuata a Modena, la patria di alcune leggende della tecnologia come la Ferrari e la Lamborghini, nel mezzo di tesori architettonici e una cucina degne della migliore tradizione italiana. Nel mezzo della Pianura Padana e a solo 40 kilometri da Bologna, Modena non è difficile da raggiungere e promette di essere un’altra straordinaria destinazione per le nostre attività di team building aziendale.

Un cuore fatto di storia e tradizione

Il centro della città offre alcune delle testimonianze più significative dei fasti dell’antico Ducato e dei Signori D’Este, con la famosa Piazza Grande. Qui troviamo il Duomo della città, opera congiunta del grande architetto Lanfranco e del maestro scultore Wiligelmo, considerato uno dei massimi esempi dello stile romanico. Troviamo poi il Palazzo Comunale, costruito a fasi alterne fin dal Medioevo, la famosissima Torre Ghirlandina, una delle icone della città, e il Palazzo Ducale costruito da Bartolomeo Avanzini. Un cuore fatto di cultura e tradizione che vorremo scoprire con voi con il nostro format Street Orienteering: equipaggiati di mappa, i partecipanti devono arrivare alla meta mentre esplorano i magnifici monumenti della città.

Sempre in città troviamo il Museo Casa Enzo Ferrari (MEF), inaugurato nel 2012 nella casa natale del grande imprenditore italiano, integrato con materiale multimediale e vecchi cimeli di famiglia. A Maranello, invece, a pochi chilometri dalla città, troviamo il Museo Ferrari, con l’esposizione delle macchine più significative della casa automobilistica, per ripercorrere la storia dei suoi più grandi successi. Ricordiamo anche il Museo Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, non molto lontano da Maranello, con la sua esposizione delle super sportive di lusso. Vi piacerebbe imitare i migliori costruttori di automobili in maniera divertente e scherzosa? Facciamolo insieme con il nostro Crazy Car Team Building: divisi in team, i partecipanti devono costruire il loro veicolo e vincere la gara. Che ne dite, invece, di guidare una vera macchina da corsa su una vera pista? Con la nostra attività motivazionale F1 possiamo godere di una splendida giornata insieme, con Ferrari e Lamborghini a nostra disposizione!

Una cucina dai sapori unici!

Modena ci offre uno straordinario menù, con prelibatezze non meno leggendarie della Ferrari. Ricordiamo, per esempio, il Prosciutto di Modena, uno dei migliori affettati italiani, e i famosi Tortellini, primo piatto per eccellenza. Tra i secondi ricordiamo lo Zampone, impasto di carni suine macinate e insaccate nella pelle della zampa di maiale, il signore del nostro menù natalizio. Tra i formaggi troviamo il leggendario Parmigiano Reggiano, immancabile pezzo della nostra dieta quotidiana, mentre tra i vini troviamo il Lambrusco, nostro compagno fedele in tante feste e ricevimenti. Ricordiamo anche la specialità del posto, l’Aceto Balsamico tradizionale, senza pari al mondo. Tanti ingredienti e prelibatezze che possiamo utilizzare per motivare il vostro staff con la nostra serie Cooking Team Building: la cucina come elemento aggregante e metodo incentive!

Un’altra straordinaria location che ci promette una straordinaria esperienza incentive. Non sarà un problema per noi seguirvi passo dopo passo nella realizzazione del vostro evento, grazie alla nostra esperienza di Destination Management Company.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!