More of TeamWorking
Articoli
Milano Food Week 2017

Milano Food Week 2017

Milano Food Week 2017: il Fuorisalone del gusto

Inizia oggi a Milano la settimana dedicata al cibo. Dal 4 all’11 maggio si svolge nel capoluogo lombardo Milano Food Week 2017, una manifestazione in stile “fuorisalone”. Come ad aprile, infatti, il Salone del Mobile, così a maggio Tuttofood esce dai confini della fiera per riversarsi nelle vie della città.

Anche noi di TeamWorking investiamo molte energie nell’organizzazione di eventi legati al food. Prima di proseguire la lettura, guardate ad esempio questo piccolo trailer dedicato ai nostri format di team building culinari!

 

 

Milano Food Week 2017: i quartieri

Mappa di Milano Food Week 2017Dall’Isola ai Navigli, dal parco Sempione a Ortica: tutta quanta la città sarà invasa dagli eventi della Milano Food Week 2017. Il quartier generale della manifestazione si trova però in zona Tortona, allo spazio Bergognone 26.

Questo ex laboratorio di pasticceria è un location post industriale ampia e luminosa di circa 600mq sviluppata attorno ad un cortile interno. Qui ci sarà il luogo ideale per scoprire tutti i dettagli della settimana del gusto e partecipare agli eventi. Ogni giorno, in orario di pranzo e di cena, si svolgeranno infatti degustazioni esclusive di prodotti provenienti da tutta Italia: olio, pesce, sale, formaggio e gelato.

Tra i numerosi eventi della Food Week spiccano poi Italian Gourmet al Superstudio Più di via Tortona e Taste of Milano al The Mall di Porta Nuova. Chef, maestri pasticceri, gelatieri e panettieri daranno vita a masterclass e show cooking, degustazioni e talk-show. Momenti formativi dunque, per esperti e principianti, ma anche occasioni per procurarsi specialità gourmet da asporto.

 

Milano Food Week 2017: gli eventi

Milano Food CityDegustazioni, mostre, mercatini: Milano Food Week 2017 ospita ogni genere di eventi diversi. Eccone qualcuno che a noi sembra tra i più interessanti!

  • FORK IN PROGRESS: mostra dedicata alle posate di Giovanni Scafuri (Spazio Bergognone 26, 4-11 maggio).
  • STREET FOOD DISTRICT: per gli amanti del “cibo da strada” che oggi va tanto di moda (Naviglio Pavese, 4-11 maggio).
  • DEGUSTAZIONE LEFFE: per gli appassionati della birra belga (Spazio Bergognone 26, 4 maggio dalle 18.00 alle 24.00 e dal 5 all’11 maggio dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 24.00).
  • SUA MAESTA’ LA CHIANINA: una cena tutta toscana a base di chianina e Brunello di Montalcino (Killer Kiccen, 9 maggio).
  • UNA LECTIO DI FOODSHOOTING: la moda di fotografare il cibo porta a questo workshop per food bloggers (Spazio Bergognone, 9 maggio dalle 16.00 alle 18.00).
  • TUTTI NELL’ORTO: COLTIVIAMO INSIEME!: la Food Week offre spazio ai più piccoli con i laboratori didattici sull’orticoltura della Fondazione Riccardo Catella (via Gaetano de Castillia 28, 5 e 9 maggio).
  • WUNDER MRKT: IL MERCATO DELLE MERAVIGLIE: torna il mercatino più amato dai milanesi, questa volta con più di 100 espositori (via Tortona 32, sabato 6 e domenica 7 maggio dalle 11.00 alle 21.00).
  • MILANO BARBECUE CONTEST: la prima gara organizzata da Italian Style BBQ Team, con 4 categorie in gara: pollo, salmone, costine di maiale e mystery box (Mercato Comuncale di viale Ungheria 6, sabato 6 maggio dalle 8.30 alle 19.00).
  • PIXEL PICNIC: una tovaglia lunga 1 km, una schiscetta portata da casa e tante proposte di food truck intorno (Parco Sempione, domenica 7 maggio dalle 12.00 alle 23.00). Nel corso della giornata saranno tantissime le proposte culturali e divertenti, da un urban game a caccia di fantasmi a una partita di bubble football!

 

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!