More of TeamWorking
Articoli
Microsoft House: interno

Microsoft House

Apre a Milano la Microsoft House

Il quartiere milanese di Porta Volta si arricchisce sempre più di edifici di design e diventa sede di nuove aziende. Dopo il nuovo palazzo della Fondazione Feltrinelli inaugurato a dicembre 2016, nella stessa zona si è già trasferita anche Amazon. E ora Microsoft si insedia nella nuova Microsoft House, la piramide di vetro firmata da Herzog & De Meuron.

Microsoft House a MilanoLa Microsoft House prevede di accogliere nel 2017 200.000 visitatori, 10.000 professionisti, 4.000 studenti e 1.000 dirigenti scolastici. L’edificio ha 6 piani, 3 dei quali saranno riservati ai dipendenti e 3 aperti al pubblico. La forma esteriore della piramide corrisponde all’idea di base: un progetto, accolto inizialmente al piano terra, se viene approvato risulta “promosso” al 1° piano, poi al 2°, e così via. Arrivare “ai piani alti” significa dunque avere una maggiore probabilità di vedere realizzata e di successo la propria startup.

La parte riservata ai dipendenti è stata realizzata secondo il concetto dello smart working. Grandi open space, nessuna scrivania assegnata, zone lounge, spazi per il brainstorming, zone ristoro, postazioni “green”… insomma, tutto quello che serve per mettere a proprio agio i dipendenti e creare un ambiente  lavorativo familiare e rilassato.

Al grande pubblico è riservato uno showroom al piano terra, spazio tecnologico che sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 dove i visitatori possono testare le tecnologie di Microsoft (Xbox compresa!). A noi organizzatori di eventi interessa però molto di più il Loft del 5° piano. Sarà infatti uno spazio dedicato agli eventi, incontri e iniziative varie. Speriamo di tornare a lavorare con Microsoft per farne uso al più presto! Saremmo felici di organizzare in questo spazio qualche Team Building Ecologico!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!