More of TeamWorking
Articoli
Lago di Garda

Lago di Garda: il paradiso delle vacanze

Immaginate un lago fatto di acqua cristallina che si estende per chilometri. Immaginatelo circondato da valli e montagne in uno scenario mozzafiato. Immaginate numerosi castelli e paesi medievali che circondano il bacino, particolari che non fanno altro che aggiungere altro fascino e bellezza al nostro quadro. Non dovrebbe sbalordirci se questo lago diventa il paradiso delle vacanze in Europa, in grado di attrarre ogni anno milioni di turisti da tutto il globo. Non stiamo parlando di un luogo preso dal Signore degli Anelli, ma della prossima destinazione incentive nei dintorni di Milano per l’Expo 2015: il Lago di Garda.

Il lago è posizionato come una cerniera tra le regioni della Lombardia, del Veneto e del Trentino Alto Adige, e con i suoi 370 km² di estensione risulta essere il bacino d’acqua più grande in Italia. Con i numerosi paesaggi e numerose attrattive il lago si adatta bene ai gusti di tutti i turisti, sia gli amanti dello sport e della natura che le famiglie o le coppie amanti del lusso e del relax.

Molto di più che un semplice lago

Intorno al lago troviamo numerose location interessanti. C’è il Castello Scaligero di Malcenise, fondato dai Longobardi tra la fine del sesto secolo e l’inizio del settimo secolo AC. Situato su uno scoglio a picco sul lago, il castello offre una prospettiva interessante dello specchio d’acqua. C’è poi la località detta Campo,un antico borgo medioevale quasi del tutto abbandonato. A 200 metri sul livello del lago, Campo può essere raggiunto passeggiando sulla vecchia mulattiera, usata per le transumanze, essa stessa tutelata come monumento. Ricordiamo inoltre Grotta Tanella alle pendici del Monte Baldo, con i suoi cunicoli che arrivano fino al cuore della montagna, dove troviamo suggestivi ambienti di stalattiti e stalagmiti creati dall’acqua.

Sarebbe fantastico esplorare insieme a voi la bellezza del lago di Garda con il nostro format Caccia al Tesoro: divisi in team, i partecipanti devono trovare il tesoro nascosto nel tempo più breve possibile. Motivare il vostro staff attraverso bellezza, storia e cultura!

Un lago unico per una natura unica

L’isolamento geografico e il clima temperato hanno permesso all’ecosistema di Garda di sviluppare una fauna e una flora molto particolari . Famoso è l’ecosistema intorno al Monte Baldo, un vero paradiso per i botanici noto in tutto il mondo come “Hortus Europea”, l’orto d’Europa. Vogliamo scoprire la Peonia Officinalis, la Primula Spectabilis e le altre specie floreali tipiche del luogo?? Facciamolo insieme con i nostri format Survival Team Building e Orienteering dotati di mappa e bussola, i partecipanti devono arrivare al traguardo seguendo una serie di punti di controllo precedentemente prefissati. Quale modo migliore di fare team building e motivare il vostro staff!

Il Lago dei Sapori

Nella regione di Garda non poteva mancare una straordinaria cultura gastronomica, fatta di vini, olio e altri prodotti tipici della montagna. Numerose sono le fiere in onore di queste delizie, come la festa del Bardolino DOC, un vino tipico locale, o del Marrone di San Zeno di Montagna. Specialità del luogo sono la Birra Castanea, fatta con le castagne, o lo straordinario Olio Extra Vergine d’Oliva, adatto a qualsiasi tipo di dieta. Volete preparare qualche piatto usando queste delizie ma non sapete la ricetta?? Impariamola insieme con uno dei format dalla serie Cooking Team Building: l’esperienza incentive arricchita di sapori e profumi da una delle migliori cucine italiane. Che ne dite di fare tutto questo mentre godiamo di una prospettiva interessante del Lago di Garda? Per esempio, al centro del lago durante una gita in barca con il nostro Sailing Team Building. Oppure, sul balcone di uno dei ristoranti che si affaccia al lago, mentre prepariamo un delizioso aperitivo con il nostro Cocktail Team Building.

Contattateci allora, e organizziamo insieme una magnifica avventura, i cui limiti stanno solo nella nostra immaginazione!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!