More of TeamWorking
Articoli
Marco Bianchi

La scuola di cucina secondo Marco Bianchi

La scuola di cucina secondo Marco Bianchi

Ecco un’interessantissima iniziativa di Marco Bianchi, che ha deciso di presentare la sua cucina con una serie di lezioni appositamente organizzate. Il tour inizierà il 28 ottobre e durerà fino alla puntata finale del 14 marzo 2015. Marco, già famoso come divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, si è fatto una grande reputazione nel mondo della gastronomia con numerosi libri scritti sul tema cucina e salute. Il tour, dal nome “A scuola con Marco”, è accessibile tramite un’iscrizione di 100 euro (iva inclusa) per una lezione di quattro ore. I partecipanti saranno divisi in classi con circa quindici studenti ciascuna, e potranno condividere con il divulgatore scientifico il suo know-how culinario basato sui principi del gusto, della prevenzione, della salute e della scelta degli ingredienti. Un menù da prendere come esempio per la nostra cucina quotidiana e i nostri eventi culinari.

Il titolo della prima lezione è “Io mi muovo”, cioè come cucinare un menù veloce e gustoso per coloro che sono sempre in movimento. Il nome di questa puntata da anche il titolo al suo ultimo libro in uscita per la Mondadori. Seguiranno le date di Firenze, Bergamo, Torino, Genova, Bologna, Roma, Perugia, Napoli e Bari.

Il maestro spiega la ragione di questa iniziativa in termini molto semplici: “…(i miei fan) spesso mi chiedono sui social network e attraverso il blog approfondimenti e consigli specifici, ma non sempre è facile essere esaustivi online. Invece incontrandoci di persona, nell’intimità di una cucina, potremo conoscerci meglio e risolvere tutti i dubbi ai fornelli, come vecchi amici”.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!