More of TeamWorking
Articoli
UEFA euro 2016

Iniziano gli Europei di calcio!

UEFA Euro 2016: inizia oggi!

Oggi è ufficialmente iniziato quel periodo dell’anno in cui segue il calcio anche chi, come noi di TeamWorking, non è particolarmente appassionato di questo gioco. Non si può non essere curiosi del campionato europeo, e guardare con gli amici almeno qualche partita è un vero e proprio must! Già stasera ci aspetta la prima partita, Francia-Romania; e fino al 10 luglio seguiremo tutti i progressi dell’Italia e delle altre squadre che ci piacciono. Il multiculturalismo regna qui in TeamWorking, e sappiamo benissimo che la nostra Lisa tiferà per la Russia… peccato che difficilmente il calcio russo sarà in grado di darle grandi soddisfazioni!

La principale novità nel formato riguarda l’allargamento del numero di partecipanti da 16 a 24, riprendendo la formula tipica dei campionati mondiali dal 1986 al 1994. Con ciò si applicheranno le novità seguenti:

  • 6 gironi eliminatori invece di 4;
  • introduzione degli ottavi di finale nella fase a eliminazione diretta;
  • qualificazione diretta agli ottavi di finale per le prime due classificate di ogni girone più le quattro migliori terze.

Le grandi favorite? Ovviamente la Francia, il paese che ospita il campionato, e la Germania, campione del mondo in carica. Ma noi speriamo che la nazionale italiana riesca a ribaltare tutte le previsioni!

E perché non fare un’attività di team building legata al calcio?..

Abbiamo subito una proposta per voi! Un City Game Calcio, ovvero una Caccia al Tesoro a tema calcistico! Quest’attività può svolgersi a Milano o in un’altra città che abbia una grande tradizione calcistica. Quiz, giochi di creatività legati al tema del calcio e ovviamente prove fisiche di abilità calcistica: tutto questo fa un City Game appassionante e pieno di divertimento!

Se poi lo si unisce alla possibilità di visitare lo stadio per vedere una vera partita, non c’è niente di più che un appassionato di calcio possa desiderare. Dividetevi in squadre e preparatevi per giocare il vostro derby con i colleghi!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!