More of TeamWorking
Articoli
Wine Games Team Building

Inebriati di team building

Scoprire il vino con divertimento!

Vi raccontiamo una nostra recente esperienza di team building: Wine Games per una nota azienda multinazionale. La difficoltà dell’impresa consisteva in primo luogo nel tradurre in inglese, per i nostri ospiti stranieri, la terminologia propria del vino e della vinificazione. Ma a giudicare dai sorrisi sinceri e dalla grinta dimostrata dai partecipanti, è andato tutto alla grande!

No alla solita degustazione!

Il più dinamico tra i nostri format di team building dedicati al vinoWine Games è tutto fuorché la solita degustazione di vini! Certo, di vino ce n’era, e tutti ne hanno avuto vari assaggi. Ma cos’è una normale degustazione? Una lezione più o meno vivace sulla produzione, l’origine e le categorie del vino. Interessante, certo, per gli appassionati; il nostro scopo invece era quello di incuriosire anche qui non sapesse nulla o magari, addirittura, non bevesse vino. Come ci siamo riusciti?..

Semplice: con tanti giochi e tanto movimento! I partecipanti hanno dovuto utilizzare tutti i loro sensi come olfatto gusto (anche senza poter usare gli occhi!) ma anche sgranchire le gambe! Le competizioni richiedevano velocità di ragionamento, di risposta e di azione. Ma soprattutto lavoro di squadra: ogni team si è impegnato al massimo delle proprie forze per eccellere in ogni gara. Solo una squadra è stata dichiarata vincitrice, ma il divertimento è stato tantissimo per tutti!

Il valore di questo team building

Wine Games quiz Super SplashInnanzitutto il divertimento e la possibilità di scoprire cose nuove: in questo evento tutti abbiamo imparato moltissimo sul vino e ci siamo appassionati alla gara tra le squadre. Ma è stata fondamentale anche la collaborazione. Tra i concorrenti bendati per assaggiare le bevande proposte e quelli che dovevano guidarli per la sala si è instaurato un bellissimo rapporto di fiducia, anche perché i ruoli si sarebbero ovviamente invertiti nel corso delle prove. La concorrenza fra le squadre per dare la risposta più in fretta ha messo in luce le doti di leadership di alcuni partecipanti, che hanno dato il massimo per portare il proprio team alla vittoria. E, ovviamente, il momento del brindisi finale ha unito tutti nella gioia della collaborazione e condivisione. Siamo fiduciosi: d’ora in poi queste persone lavoreranno insieme con moltissima grinta!

L’unico rimpianto? Il poco tempo a disposizione: avevamo preparato moltissimi giochi e non abbiamo potuto sperimentarne che alcuni. Beh, significa che resteranno molte novità da provare con i prossimi partecipanti… Che ne dite, volete essere voi?

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!