More of TeamWorking
Articoli
Uova di Pasqua

Il segreto della Pasqua

Il segreto della Pasqua

Pasqua si avvicina, e noi siamo sempre presi dalla preparazione di uova e feste per la festività. Ci siamo mai chiesti come mai le uova di Pasqua svolgono un ruolo così importante?

L’uovo di Pasqua è un dolce della tradizione pasquale, divenuto nel tempo uno dei simboli della stessa. Il simbolo principale che ha da sempre rappresentato l’uovo è quello della vita, ma anche quello che riguarda la sacralità ha rivestito un ruolo importante. Le origini della simbologia dell’uovo risalgono a tempi antichissimi, addirittura precedenti alla nascita delle religione cristiana. Per quanto riguarda la tradizione di donare l’uovo, si anno documentazioni dei tempi degli antichi Persiani, che erano soliti scambiarsi le uova di gallina al principio di primavera. Quindi l’uovo, seguendo un filo conduttore logico, rappresenta dapprima la vita, poi la primavera e dunque la rinascita, con l’avvento del cristianesimo, come simbolo della resurrezione.

La tradizione

Ma è l’uovo di cioccolato quello che ha avuto la sua maggiore diffusione, sopratutto a partire dal XX secolo, e vanta il maggior consumo durante il periodo pasquale. Di fatti, fino a pochi decenni fa, la preparazione delle uova di cioccolato era di pertinenza di esperti artigiani cioccolatai, ma in tempi più recenti l’incremento nella richiesta ha reso necessario un processo di tipo industriale.

La tradizione italiana prevede il consumo dell’uovo di cioccolato dopo il pranzo, anche se ora la forte influenza commerciale ha anticipato i tempi di diverse settimane.

Un regalo davvero originale, ci avevate mai pensato?

Questa Pasqua può essere tutt’altro che una manifestazione tradizionale. Invece di donare il solito uovo di cioccolata, perché non sorprendere il vostri colleghi o amici con attività di Team Building di Choco making. Si possono preparare le uova di cioccolato con il proprio tocco personalizzato. Questo potrebbe essere una attività deliziosa, mentre si esplorano e si lavora con le nostre ricette.

Quali sono i benefici?

Si vedrà il proprio lato creativo, aiuta a migliorare lo spirito di squadra e la comunicazione. I “Chocoholics” non dovranno preoccuparsi troppo della dieta dal momento che è dimostrato che il cioccolato può addirittura in alcuni casi giovare alla salute.

Ce n’è per tutti i gusti!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!