More of TeamWorking
Articoli
Glenn Caruso

Il football americano dà lezione di coaching

A Roma un grande coach americano: Glenn Caruso

Questo weekend arriva a Roma Glenn Caruso, ex giocatore di football, allenatore, vincitore per 2 volte del premio “Coach of the Year” conferito da AFCA (American Football Coaches Association) e per 3 volte di “Liberty Mutual Coach of the Year”. E’ celebre per il “miracolo” dell’università di St. Thomas (Minnesota), la cui squadra non vinceva da oltre un secolo e oggi è una delle più forti della Terza divisione. Anche per questo Caruso è molto apprezzato dal mondo del business americano e viene spesso invitato per partecipare a eventi come speaker, consulente e motivatore. Il suo segreto? Una grande capacità di avere una visione e di spiegarla agli ascoltatori!

Glenn CarusoOra tocca agli italiani imparare da lui l’arte americana di fare successo. Sabato 28 e domenica 29 maggio Glenn Caruso sarà a Roma nell’ambito del Clinic Costruire una squadra di successo. Dalla Visione alla Pianificazione, organizzato da Assofootball e patrocinato da FIDAF. In due giorni verranno svolti 5 moduli di lezione per allenatori e dirigenti italiani sulla sua visione e il suo metodo di team building.

Il segreto di Caruso? Nulla di sconosciuto al mondo del team building e del coaching: grande motivazione, programmazione seria ed efficace degli obiettivi da raggiungere, azioni mirate di costruzione del team! Tutto ciò per chiarire e mettere in pratica una visione di quello che si vuole ottenere.

Speriamo che l’efficienza americana dia un forte esempio ai manager italiani e dia a loro un’ispirazione per migliorare il proprio lavoro. E anche – e soprattutto – spieghi l’importanza del team building per un lavoro efficace. Perché motivare è bene, ma bisogna insegnare concretamente alle persone a fare gruppo, a collaborare per raggiungere uno scopo e anche a divertirsi insieme! E chi lo farà una volta che Grenn Caruso sarà ripartito per gli Stati Uniti?..

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!