More of TeamWorking
Articoli
Ristorante Grotta Palazzese Puglia

I ristoranti dei sogni

La gastronomia, insieme con tanti aspetti della nostra vita, sta cambiando velocemente in questi tempi. Non è più una questione di gusti e sapori, ma anche d’immagini e sensazioni, in un’unica esperienza multisensoriale in grado di trasmettere un caleidoscopio d’impressioni. Questa rivoluzione è particolarmente evidente nelle location della cucina del 21° secolo, sempre più ispirate a questo approccio multisensoriale. Il principio di base: l’ottima cucina integrata a uno straordinario location in grado di dare emozioni uniche. Vediamo alcuni esempi di ristoranti dei sogni, dove mangiare è diventato un vero e proprio viaggio nelle meraviglie.

1) Grotta Palazzese, Polignano a Mare – Puglia

Il ristorante si trova all’interno di una grotta, la più grande di 80 insenature naturali che si affacciano sul mare nei pressi di Polignano a Mare, in provincia di Bari. La volta calcarea si affaccia direttamente sulle acque cristalline della costa, quasi come a fluttuare sul mare.

2) Altitude at Shangri-La, Sydney – Australia

Con le sue finestre i commensali possono godere di una straordinaria vista sul porto di Sydney, con il famosissimo Sydney Opera House sullo sfondo. Sembra quasi di volare sulla costa della città.

3) Le Sirenuse, Positano – Campania

Luogo ideale per gustare la raffinata cucina locale. Il locale si affaccia direttamente sulla costa di Positano, dando una vista magnifica della famosa cittadina. Sembra quasi nella location di un film fantasy. Notare l’eleganza della sala.

4) The Grotto, Krabi – Thailandia

Sulla falsa riga della Grotta Palazzese, “La Grotta” si trova in una rupe calcare ai margini di Phra Nang Beach. Il contatto con la natura è di nuovo l’elemento ispirante, da godere di giorno con un pranzo straordinario e la sera con un incantevole vista del tramonto.

5) El Farallòn, Cabo San Lucas – Messico

Dallo spagnolo, “Farallon” significa “roccia che spunta dall’oceano”. Il ristorante, infatti, si trova alla base di una rupe a strapiombo, da dove si può godere di una magnifica vista della costa. Ideale per una cena romantica a base di pesce.

6) Andronis, Santorini – Grecia

Il ristorante è affacciato sul cratere del vulcano e la sensazione predominante è quella di volare sulla costa di Santorini, in Grecia. Il colore blu predominante si adatta perfettamente all’atmosfera circostante di sera.

7) Nautika, Dubrovnik – Croazia

La location è una vecchia scuola di studi marittimi a Dubrovinik. Dopo la chiusura della scuola, il locale è stato trasformato in ristorante. Il risultato è straordinario: una terrazza con una vista spettacolare dell’Adriatico.

8) Le Café Du Jardin, Eze – Francia

La controparte del Nautika nel Mediterraneo: terrazzo a picco sul mare di Eze, nel cuore della Costa Azzura, con un panorama unico e senza precedenti.

9) Hotel Cipriani, Venezia – Veneto

Il ristorante si trova sull’isola della Giudecca, nel bel mezzo dell’arcipelago veneziano, con una vista senza paragoni della città di Venezia e della sua laguna.

10) Torre d’Alta Mar, Barcellona – Spagna

La cucina è ottima, soprattutto per il pesce, da gustare in un’atmosfera caratterizzata da un design all’avanguardia. Trovandosi a 75 metri dal mare, il ristorante offre anche una magnifica vista della costa di Barcellona.

11) The Dining Pod, Koh Kood – Thailandia

Ritorniamo nel Sud Est asiatico con questo ristorante del tutto fuori dall’ordinario. I commensali sono seduti comodamente su un baccello di bambù issato a un’altezza notevole, così da poter ammirare una straordinaria vista delle acque cristalline locali.

12) Dasheene – Santa Lucia

Da qui possiamo godere una vista mozzafiato del mare dei Caraibi dalle magnifiche Piton Mountains, a buon ragione dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

13) The Rock – Zanzibar

Il ristorante si trova su una roccia a pochi metri dalla riva della spiaggia di Michanwi Pingwe. La vista è straordinaria come sempre, ma il punto di vista è leggermente diverso: non più affacciati sul mare, ma direttamente nel mezzo del mare!

14) Le Barachois at Prince Maurice – Mauritius

Anche in questo caso il ristorante si trova direttamente nel bel mezzo del mare, ma su una passerella illuminata da lanterne. Immaginate l’atmosfera la sera: veramente per una cena a lume di candela.

15) Banyan Tree Bintan – Indonesia

Forse preferite gli scogli, piuttosto che fluttuare sul mare? Questo è il ristorante che fa per voi: sull’isola di Banyan Tree Bintan nel Mare Cinese Meridionale.

16) Le Lampare al Fortino, Trani – Puglia

Abbiamo iniziato la nostra breve lista in Puglia, finiamola anche in questa magnifica regione. La location è veramente eccezionale e del tutto inaspettata: un ex chiesa e il fortino in essa inglobata costruita nel XI secolo. Veramente una cena tra storia e gusto!

Posti straordinari, non credete? Prepariamo il nostro piatto e presentiamolo in una di queste location con uno dei format dal nostro Cooking Team Building.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!