More of TeamWorking
Articoli
Alchimista Wine Team Building

I 10 migliori aperitivi di Milano

Tra Natale e Capodanno si moltiplicano le occasioni per uscire e rilassarsi fino a tardi. Niente di meglio di un ottimo cocktail bar per trascorrere la serata di stasera, per esempio. Ma dove? I fortunati abitanti di Milano potranno trarre ispirazione da questa nostra classifica pensata ad hoc per questo e per tutti i periodi dell’anno. Dunque: quali sono gli aperitivi migliori, i locali più alla moda del momento, i cocktail da urlo, l’atmosfera più cool, il buffet più ricco della capitale del nord? Ecco la nostra classifica dei 10 migliori aperitivi di Milano.

Apre la nostra top ten il Roialto, un bar alla moda in via Piero della Francesca 55, dall’arredamento semplice ma, allo stesso tempo elegante e fashion. Ve lo consigliamo per l’atmosfera e per i cocktail. E poi quanto è piacevole uscire di lì e vedere tutto illuminato l’imponente Arco della Pace, voluto da Napoleone a inizio Ottocento, uno dei simboli di Milano?

Alla nona postazione vi consigliamo invece l’aperitivo vegetariano del Ghea in via Valenza 5, perfetto anche per i carnivori in ascolto, perché il buffet ha varie proposte in grado di solleticare il palato. Certo, bisogna sapersi mettere in gioco ed essere pronti a rinunciare a salumi e salsicce, ma per una serata diversa, sana e green, il Ghea è l’ideale. Segue il Manhattan con la sua posizione strategica in una delle zone cult della movida milanese, i navigli. I cocktail sono ottimi e l’aperitivo nel suo complesso ha un buon rapporto qualità/prezzo. Di certo non uscirete affamati.

Scorriamo ancora la classifica e al settimo posto troviamo l’aperitivo de La Hora Feliz in via San Vito 5, rinomato per i suoi cocktail (anche in dimensione XXL) e per la focaccia farcita di nutella che arriva ancora calda ai tavoli a metà serata. In sesta posizione, un altro locale che da anni sta facendo la storia dell’aperitivo a Milano. Stiamo parlando del Palo Alto Café in corso di Porta romana 106, un luogo di ritrovo in posizione centrale, con ottimi cocktail, buon buffet e dj set.

Da non perdere l’Atm bar ai bastioni di Porta Volta, da poco completamente ristrutturato con una bellissima terrazza eco-sostenibile su Milano. Le chiavi del successo? L’ambiente elegante, il buffet ricco e vario e le tante serate a tema.

Ambiente vintage è anche quello del N’Ombra de Vin, in quarta posizione. Si trova in una zona storica di Milano, l’elegante e artistico quartiere di Brera in via San Marco 2, ed è un locale, o meglio un’enoteca, che affascina. Gustatevi un calice di buon vino e godetevi la serata!

Al terzo posto della classifica dei 10 migliori aperitivi di Milano abbiamo Lacerba in via Orti 4, un locale dal gusto un po’ retrò, accogliente e piacevole, perfetto per una serata in compagnia. Ottimi i cocktail e interessante la varietà di birre artigianali.

Medaglia d’argento per un evergreen della movida milanese, il Radetzky Cafe in corso Garibaldi 105. Ottimi i cocktail e l’atmosfera un po’ glamour, un po’ spensierata, un po’ internazionale, tipica del capoluogo lombardo. I posti a sedere non sono tanti, ma gli abituè stanno volentieri anche di fuori a chiacchierare con qualcosa da bere in mano. Tanto l’area è pedonale.

Arte dei Cocktail

Se si condivide la passione per l’arte dei cocktail, Cocktail Challenge è il programma perfetto per avvicinarsi a questo mondo e poterlo condividere con i propri colleghi.

I team protagonisti di questa inedita sfida, dopo aver imparato dai nostri esperti barman le regole base per le migliori miscelazioni si contenderanno il premio per il miglior cocktail in azienda!!

Dopo aver ricevuto le indicazioni di base per la composizione di un buon cocktail, i protagonisti saranno di fronte a scelte sia di gusto che estetiche. Cercheranno di lavorare sulla composizione estetica e gustativa creando il cocktail eccellente e delineandone i Key-Selling-Point, da presentare alla giuria e agli altri team! I Team dovranno presentare la loro creazione esaltandone le qualità e i suggerimenti d’uso. In più dovranno ipotizzare degli scenari in cui ambientare la consumazione del cocktail.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!