More of TeamWorking
Articoli
Fabbrica del Vapore cibo di strada

Fabbrica del Vapore

Arriva a Milano la prima edizione del festival interamente dedicato al cibo di qualità su ruote. A Milano “Fabbrica del Vapore” a 30, 31 Maggio, 1  Giugno 2014, il primo festival Europeo di food truck! Opzioni da “street gourmet”, “street fast” e “street classic”.

Arriva a Milano Fabbrica del Vapore!

Il festival organizzato da Barley Arts, interamente dedicato al cibo di qualità su ruote(i FOOD TRUCK). Tre giorni di street food, musica, Djs, artisti di strada, writers, laboratori e intrattenimento per tutti i partecipanti(piccoli, giovani e famiglie).

La tradizione e il boom dei cibi di strada incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che scelgono di muoversi su quattro ruote piuttosto che stabilirsi in una cucina fissa. Fast, cheap, gourmet, design e “on the road” si incontrano e convivono su Camion allestiti come vere e proprie cucine itineranti per offrire al pubblico un’esperienza gastronomica unica e assolutamente innovativa.

Cooking Team Building

Da anni il cibo e gli eventi organizzati intorno al cibo creano relazioni tra le persone. Su questo principio è basato il nostro format di Team Building.

Cooking Team Building è lo strumento che permette ai partecipanti di conoscersi e godersi il tempo passato insieme. La migliore definizione del nostro gioco culinario? Un pomeriggio o una serata piena di buon umore, tanta energia positiva, un momento di “sana” competizione: sono proprio questi gli elementi che creano lo spirito di team.

Finger Food Factory

Finger Food Factory è la nostra nuova attività di team building dell’area cooking. Il termine Finger Food è nato poco più di dieci anni fa e rispecchia un approccio moderno del modo di cucinare e di presentare il cibo. È un’idea gastronomica di piccole dimensioni che si può mangiare con l’uso delle dita, o con attrezzature adeguate, preferibilmente in un unico boccone.

Ognuno dei partecipanti è come se fosse uno degli elementi a disposizione. Ognuno con le proprie caratteristiche, positive e negative, con i propri colori emozionali e relazionali, con le proprie peculiarità caratteriali, con la propria esperienza e con la propria formazione, ma solo nella giusta miscelazione ognuno di loro ritrova una nuova collocazione che può realizzare innumerevoli e nuove soluzioni. Finger Food  rappresenta quindi l’arte, l’architettura creativa della cucina che metaforicamente portiamo nei team aziendali. Rappresenta lo stile, il gusto, l’essenza del particolare, la ricerca, la sperimentazione, la voglia di eccellere.

Sushi Team Buidling

Un’occasione irripetibile per il gruppo per sperimentare le tecniche, la creatività delle decorazioni  il rigore e la precisione  dei maestri  giapponesi ed imparare così a realizzare alcuni fra i piatti sushi tipici. Un team building che condurrà i partecipanti alla soglia dei sapori, delle armonie, dei colori della cucina del Sol Levante.

Il Sushi Team Building cerca di far crescere la capacità di lavorare in team riscoprendo il piacere della convivialità, del cucinare insieme: non a caso lo staff di una cucina è chiamato brigata di cucina, un team formato da forze singole che, tuttavia, deve saper collaborare sinergicamente per creare meraviglie per il palato. Allo stesso modo lo staff di un’azienda deve essere formato da persone fortemente motivate e stare insieme che sappiano sia operare in maniera autonoma sia collaborare per creare sempre nuove ricette d’affari.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!