More of TeamWorking
Articoli
sochi-2014-winter-olympics-l

Emozioni azzurre ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi

L’edizione 2014 dei Giochi Olimpici di Sochi è giunta alla 8° giornata e di certo non sono mancate le emozioni per gli atleti italiani.

Sport invernali: quante emozioni sulla neve!

Uno dei più attesi era senza dubbio Armin Zoeggler, il portabandiera di casa Italia che all’età di quarant’anni ha portato a casa la prima medaglia per gli azzurri in questa edizione, conquistando il bronzo nello slittino individuale nella prima giornata di giochi. Nella stessa giornata, è arrivata anche la medaglia d’argento grazie a Christof Innerhofer, classificatosi secondo nella gara di sci alpino.

C’è stata gloria anche per le donne, con la medaglia d’argento conquistata da Arianna Fontana nello short track, “un argento che vale oro” come dichiarato a fine gara dalla stessa Arianna. Purtroppo non sono mancate le emozioni in negativo per gli atleti azzurri, che nella giornata del 12 febbraio hanno sfiorato il podio nella discesa libera femminile d sci alpino e nella combinata nordica, aggiudicandosi la celebre medaglia di legno, espressione usata ai giochi olimpici per indicare il quarto posto in classifica.

I momenti di gloria i casa azzurra sono tornati nella giornata di oggi, grazie alla medaglia di bronzo conquistata poche ore fa nella super combinata ancora da Christof Innerhofer che si è confermato uno tra gli atleti più in forma della spedizione azzurra. I giochi termineranno il 23 di febbraio e chissà che non riservino ancora tante emozioni per i nostri colori italiani.

E tu, hai mai pensato di cimentarti in qualche attività invernale?

Non preoccuparti, non ti stiamo dicendo di indossare gli sci e lanciarti per una discesa o correre con i pattini a tutta velocità. Che sia sulla neve o sul ghiaccio, vivi il meglio dell’inverno e costruisci un team capace di affrontare qualunque sfida!

Pronti a iniziare la nostra avventura sulle nevi?

Abbiamo pensato per te della attività di team building invernali da affrontare a basse temperature, che metteranno a dura prova la resistenza, la forza e la determinazione dei membri del team, ma al tempo stesso porteranno tanta allegria e divertimento!

Le attività prevedono una serie di prove da portare a termine. I partecipanti del nostro team building vengono proiettati in una situazione estrema, lontana da quella che vivono ogni giorno e, suddivisi in gruppi, cominciano la competizione che potranno vincere soltanto con un ottimo lavoro di squadra. E’ molto importante comprendersi, comunicare adeguatamente, suddividere i compiti all’interno del team, restare uniti e collaborare. Solo così si può creare un team vincente.

Igloo Building, Survival sulla neve, Sculture di ghiaccio e Snow man (realizzazione di un pupazzo di neve) sono le più famose tra le nostre attività invernali di team building. Vivi insieme a noi una giornata emozionante tra le montagne, migliora il lavoro di squadra e costruisci nuove relazioni lontano dalla quotidianità dell’ufficio!

Scegli le attività che preferisci e crea anche tu i tuoi giochi olimpici invernali!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!