More of TeamWorking
Articoli

Ago e filo lavoro da donne? Non proprio!

Chi l’ha detto che il taglia e cuci sia un lavoro per sole donne! Certo, siamo abituati a vedere le nostre mamme e nonne armate di ago e filo alle prese con orli, cuciture, bottoni e talvolta con la realizzazione di abiti fatti a mano. Ma in Fashion Team Building scopriremo che anche gli uomini possono realizzare capi di grande valore!

 

Fashion Team Building: men do it better!

Gli uomini più bravi delle donne? Pare proprio di sì!
Valentino, Dolce & Gabbana, Armani vi dicono qualcosa? E’ un dato di fatto che i migliori stilisti del mondo siano uomini. E sempre di più sono i ragazzi che scelgono la moda come proprio percorso professionale, cosa che ha portato anche negli ultimi anni alla diffusione di giovani stilisti emergenti.

 

L’inspirazione di Fashion Team Building? Project Runway!

Fashion Team BuildingIspirandoci al noto programma televisivo Project Runway, in onda su Real time, abbiamo ideato il nostro format dedicato a tutti gli appassionati di moda e non solo: Fashion team building.

Nel programma tv Project Runway i concorrenti si sfidano tra loro per creare e realizzare degli abiti che saranno giudicati da una giuria di stilisti affermati. I concorrenti, lavorando in un vero laboratorio di stile, devono fare i conti con un budget prestabilito e dei limiti di tempo per la realizzazione di abiti “a tema”. Sono seguiti da un professionista cui spetta il compito di lanciare il tema della settimana, dare supporto al lavoro degli stilisti e supervisionare il loro operato.

 

Ago, filo et voilà!

Sulla scia di Project RunwayFashion Team Building offre l’opportunità ai partecipanti, muniti di ago, filo, stoffe e i materiali necessari di cimentarsi nel mestiere dello stilista creando degli abiti che realizzeranno a mano. Dovranno fare i conti con risorse e tempo limitati, ma avranno un vantaggio: lavoreranno in team!
Infatti, i partecipanti saranno divisi in squadre e ciascun team dovrà realizzare un outfit, ricorrendo alle proprie doti creative e al loro talento, ma anche alla condivisione delle idee e allo spirito di squadra!

Chi sarà il designer più talentuoso?

 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!