More of TeamWorking
Articoli

Cena con Delitto

Un affascinante gioco di ruolo direttamente dai romanzi di Agata Christie: Cena con Delitto! Questo è l’unico Team Building in giallo in cui i partecipanti sono sia investigatori che sospettati.

Si tratta del più classico gioco di ruolo inventato, a quanto pare, dalla stessa Agatha Christie. In Inghilterra si svolge ancora oggi ogni fine settimana nell’albergo dove lei stessa ne era stata l’inventrice, alla fine degli anni ’20. A differenza di qualsiasi altro spettacolo in giallo, la cena (o il weekend) con delitto dà ad ogni partecipante un ruolo attivo, proprio come nel gioco condotto dalla scrittrice.

 

 

In una splendida location (tipicamente un agriturismo o un hotel di campagna), i partecipanti sono convocati per interpretare in prima persona il personaggio di un misterioso “giallo”. In un’atmosfera da thriller gli eventi si susseguono con ritmo incalzante. Divisi in squadre investigative, gli ospiti devono indagare, cercare indizi, interrogare sospettati e infine risolvere il caso. Non mancheranno colpi di scena, delitti, telefonate inattese, indizi reali, sopralluoghi in case, appartamenti e zone vicine. Una dimensione realistica di romanzo “giallo” per la durata di una sera o anche di un intero weekend, una full immersion nel “giallo” divertente e appassionante.

 

Quali romanzi sono alla base della cena con delitto?

I romanzi scritti di Agatha Christie! Questo per la loro varietà, perché ancora oggi sono molto moderni e perché sono così tanti che, se anche siete ottimi lettori, non potrete mai ricordarvi proprio quello in cui vi troverete…

 

Occorre portare qualcosa in particolare?

I “maestri di gioco” di TeamWorking provvederanno a qualunque oggetto particolare si rivelasse necessario per lo svolgimento della serata. Per il gioco quindi non c’è bisogno di nulla. La grande passione comune per il teatro, il cinema, la formazione aziendale alternativa, i giochi di ruolo e la ricerca di forme di divertimento nuove e coinvolgenti, oltre a tanta fantasia e creatività, hanno permesso la realizzazione di un progetto che ha l’obiettivo di divertire. Nel caso in cui il fine non sia solo ludico, ma anche formativo, uno staff di formatori aziendali si occupa di personalizzare l’evento.

 

Osservazione e analisi del dettaglio

Cena con Delitto Team BuildingFocalizzati su uno specifico obiettivo da raggiungere, i partecipanti devono sperimentare la loro capacità di osservazione e analisi del dettaglio, organizzarsi per la suddivisione di ruoli e compiti, monitorare i tempi, gestire il processo di comunicazione e gli eventuali conflitti interni alla squadra, negoziare e utilizzare tutte le risorse disponibili per affrontare al meglio le diverse situazioni proposte. Un’esperienza divertente e coinvolgente che suggerisce utili spunti formativi. In paesaggi isolati e immersi nel verde, sperduti in un casale in aperta campagna piuttosto che in prestigiose residenze e castelli in riva al lago, si vive un vero e proprio thriller in “giallo”. Tra i partecipanti, infatti, si nascondono singolari personaggi interpretati da attori e un assassino da scovare. Divisi in squadre, devono raccogliere e fotografare indizi, interrogare i sospettati oppure, ad esempio, fare ricerche nel bosco di notte, dotati solo di torce e del proprio coraggio. Si nascondono le prove di uno strano e misterioso delitto apparentemente inspiegabile…

Per una sera si è protagonisti di un intricato mistero da risolvere insieme alla propria squadra investigativa: in un susseguirsi di eventi a sorpresa e colpi di scena, si deve decidere quale pista seguire per districare il giallo. Nell’affascinante cornice di un antico insediamento si vive una straordinaria avventura in prima persona, mettendo alla prova le proprie doti investigative, l’intuito e il coraggio.

 
 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!