More of TeamWorking
Articoli

Wine Games – Giochi con il Vino

TeamWorking offre un format completamente nuovo legato al magico mondo del vino. Wine Games o Giochi con il Vino è la nostra ultima conquista in fatto di team building “inebrianti”!

 

 

Il più dinamico tra i nostri format di team building dedicati al vino, Wine Games è tutto fuorché la solita degustazione! Certo, di vino ce n’è, e assaggiarlo è un momento importante dell’attività. Ma cos’è una normale degustazione? Una lezione più o meno vivace sulla produzione, l’origine e le categorie del vino. Interessante, certo, per gli appassionati; il nostro scopo invece è quello di incuriosire anche qui non sapesse nulla o magari, addirittura, non bevesse vino. Come ci riusciremo?..

Semplice: con tanti giochi e tanto movimento! I partecipanti dovranno utilizzare tutti i loro sensi come olfatto gusto (anche senza poter usare gli occhi!), ma anche sgranchire le gambe! Le competizioni richiedono velocità di ragionamento, di risposta e di azione. Ma soprattutto lavoro di squadra: ogni team si impegnerà al massimo delle proprie forze per eccellere in ogni gara. Solo una squadra sarà dichiarata vincitrice, ma il divertimento è garantito per tutti!

 

Valore del Team Building Wine Games?

Wine Games Team BuildingInnanzitutto il divertimento e la possibilità di scoprire cose nuove: in questo evento impareremo moltissimo sul vino e ci appassioneremo alla gara tra le squadre! Ma rimane fondamentale anche la collaborazione. Tra i concorrenti bendati per assaggiare le bevande proposte e quelli che dovranno guidarli per mano si è instaurato un bellissimo rapporto di fiducia, anche perché i ruoli si invertiranno nel corso delle prove. La concorrenza fra le squadre mette in luce le doti di leadership di coloro tra i partecipanti che danno il massimo per portare il proprio team alla vittoria. E, ovviamente, il momento del brindisi finale ci unisce tutti quanti nella gioia della collaborazione e della condivisione!

 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!