More of TeamWorking
Articoli

Un nuovo format di cucina salutare

Noi di TeamWorking siamo sempre attenti all’impatto che le nostre attività hanno sull’ecologia, sull’ambiente… e anche sulla salute dei partecipanti! Da questo nostro sforzo costante nasce la decisione di creare un nuovo format di cucina, Healthy Cooking o Cucina Salutare. Piatti detox, vegetariani, vegani e a km 0: tutto quello che la natura, la tradizione italiana e le ultime mode in fatto di cucina possono offrire per un’esperienza culinaria che faccia bene allo spirito e al corpo!

Healthy cooking activityPer recuperare un rapporto con il cibo che sia naturale, sano e “slow” bisogna tornare alla cucina della tradizione, sfruttando però al tempo stesso anche le scoperte più recenti della cucina e della medicina. In quest’attività di Healthy Cooking Team Building la squadra di lavoro riscoprirà il piacere del cibo semplice, preparato con i migliori ingredienti naturali e realizzato con cura. Scopriremo così che evitare gli additivi chimici e i prodotti che più di frequente generano intolleranze (glutine, lieviti, latticini…) non porta a cucinare cibi insipidi, tutt’altro: è possibile preparare, con semplicità ma anche con raffinatezza, ogni genere di piatti buonissimi e di grande effetto!

Questo format può essere abbinato al Team Building Fattoria. In questo caso, gli ingredienti dei piatti saranno quelli prodotti nella fattoria: verdura e frutta fresca, farine integrali, uova. Si può anche abbinare il Healthy Cooking a un’iniziativa socialmente utile, cucinando per un’organizzazione di volontariato e così aiutando chi ha bisogno, realizzando dunque un format di Cooking Sociale.

A seconda dei vostri desideri Healthy Cooking può essere realizzato anche in versione gluten free, vegetariana o vegana.

 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!