More of TeamWorking
Articoli
Master Cooking

MASTER COOKING

Team protagonista come in TV

Cocktail Challenge

COCKTAIL CHALLENGE

Chi è il barman migliore del tuo Team?

Cooking classico

COOKING CLASSICO

Divertimento e Spirito di Gruppo

Finger Food Factory

FINGER FOOD FACTORY

Prepariamo deliziosi stuzzichini

Pasta Making team building

PASTA MAKING

Il Team con le mani in pasta

slider-cooking-completo

DINNER COOKING

Team in cucina

Cooking Team Building

Formazione Esperienziale in Cucina

Da anni il cibo e gli eventi organizzati intorno al cibo creano relazioni tra le persone. Su questo principio è basato il nostro format di Team Cooking! Ma non è un solo format: la varietà di opzioni in questo caso è davvero enorme!

Cooking Team Building è lo strumento che permette ai partecipanti di conoscersi e godersi il tempo passato insieme. La migliore definizione del nostro gioco culinario? Un pomeriggio o una serata piena di buon umore, tanta energia positiva, un momento di “sana” competizione: sono proprio questi gli elementi che creano lo spirito di team.

Il segreto del Team Building Culinario?

Team Cooking è un format di Team Building di sicuro successo. Dopo la diffusione in televisione dei reality show dedicati alla cucina, anche le aziende hanno capito le potenzialità della cucina. Un’attività di Team Cooking è infatti perfetta come strumento di aggregazione e attività ludica, ma anche come momento relazionale e rilassante al quale tutti possono partecipare cucinando insieme e poi… mangiando!

Negli anni i format legati alla cucina hanno subito notevoli evoluzioni, passando dalla semplice preparazione della cena a vere e proprie gare di cucina ispirate al programma TV Master Chef (MasterCooking), ad esplorazioni culturali come la preparazione del Sushi o anche al nostro ultimo arrivato: il Healthy Cooking. La preparazione di qualcosa che verrà mangiato per davvero crea da un lato un senso di responsabilità, e dall’altro un piacevole ritrovarsi insieme con un obiettivo comune semplice, ma importante: mangiare!

Si tratta di format estremamente versatili, che possono essere usati come parte di un convegno o di una cena aziendale, come evento socialmente utile, come un piacevole preludio all’aperitivo oppure come una gara culinaria a squadre.

Non mancano nemmeno format dedicati ai dolci, come il Choco Making e il Cake Design; altri invece coinvolgono l’utilizzo di bevande, come ad esempio il Cocktail Challenge o i Wine Games. Questi format lavorano sia sulla componente esperienziale che sul piacere dei sensi, per le inebrianti sensazioni che derivano dagli assaggi.

I vantaggi del Team Cooking

Ecco i vantaggi dei nostri format culinari:

  • grande varietà di soluzioni, dall’aperitivo alla cena e al dopocena;
  • sviluppo delle competenze comunicative;
  • aumento dell’efficienza lavorativa;
  • maggiore capacità di lavorare sotto pressione;
  • crescita della fiducia nei rapporti personali e professionali;
  • divertimento;
  • aumento della creatività.

Per di più, il Team Cooking può permettere all’azienda di ridurre il costo dell’evento, perché il costo comprende non solo l’attività di team building, ma anche una parte del pasto!

Dinner Cooking

Dinner Cooking

Cooking Classico: un corso di cucina per principianti e non, che sotto la guida del nostro chef impareranno a preparare i più tipici piatti della cucina italiana. Un grande classico del Team Building!

Master Cooking

Master Cooking

MasterCooking: avete mai sognato di trovarvi nella cucina del celebre programma televisivo Master Chef? Ora avete la possibilità di sentirvi proprio come i suoi concorrenti. I nostri chef vi sottoporranno a una serie di test, valuteranno i risultati e premieranno il team vincitore!

Pasta Cooking

Pasta Cooking

Pasta Cooking: impariamo a preparare la pasta fresca, la base della cucina italiana! Non per nulla si dice che non si è un vero cuoco finché non si sa preparare la pasta fresca. E, ovviamente, non potrà mancare un sugo adatto per accompagnarla!

Cocktail Challenge

Cocktail Challenge

Cocktail Challenge: seguiremo un mini-corso di barman per imparare le combinazioni vincenti fra alcolici, succhi di frutta e altre componenti dei cocktail più famosi. E poi ogni gruppo dovrà sviluppare una propria ricetta! E’ importante pensare al sapore, ma anche a una presentazione originale della bevanda e a un nome accattivante.

Wine Games

Wine Games

Wine Games: tutt’altro che la solita degustazione di vini. Wine Games è un’attività incredibilmente dinamica, che richiede sforzi di concentrazione, pensiero, memoria, ma anche prontezza di risposta e velocità di gambe. Siete pronti a testare il vostro olfatto e il gusto… senza l’aiuto degli occhi?

Sushi Making

Sushi Making

Sushi Making: il piatto più tipico della tradizione giapponese, che tutti ormai abbiamo imparato ad apprezzare. Quanto sappiamo della sua storia, delle regole della sua creazione, delle sue varietà? Guidati da un vero esperto del sushi, entreremo nel magico mondo della cucina orientale.

Pizza Cooking

Pizza Cooking

Pizza Cooking: il Team Building ideale per i vostri clienti stranieri. Venire in Italia e non assaggiare la pizza sarebbe davvero assurdo, ma venire in Italia e imparare a farla… è la combinazione perfetta! Con gusto e divertimento diventeremo dei veri pizzaioli e sforneremo il nostro capolavoro.

Choco Making

Choco Making

Choco Making: un’attività per bambini e adulti. I cioccolatini sono buoni da mangiare, ma abbiamo mai provato a farli con le nostre mani? Sembra difficilissimo? E invece è del tutto fattibile! Un team building di cucina tutto da assaporare.

Finger Food Factory

Finger Food Factory

Finger Food Factory: con la moda per l’aperitivo (o, anzi, l’apericena) il finger food è ormai diffusissimo in tutto il mondo. Proviamo a realizzare minuscoli piatti gourmet, assaggi, combinazioni di sapori leggeri, delicati e originali. Vi piacerà!

Cake Design

Cake Design

Cake Design: la decorazione di torte è l’attività che unisce creatività e sapore in un mix perfetto per un gruppo di colleghi o di amiche, o magari per un addio al nubilato. Scatenate la vostra fantasia in una pasticceria vera, con tutti gli strumenti necessari!

Social Cooking

Social Cooking

Social Cooking: cucinare per chi non può permettersi un pasto, o cucinare insieme a chi si sente escluso dalla società. Queste sono le opzioni per un’attività di team building culinario che voglia anche essere un’opera di bene. L’occasione perfetta? Il periodo natalizio.

Healthy Cooking

Healthy Cooking

Healthy Cooking: tra cucina vegetariana, vegana, macrobiotica e a km 0 non sappiamo più cosa provare per un pasto delizioso che faccia anche bene alla salute. I nostri chef vi insegneranno le ricette più gustose. Proviamo i loro incredibili abbinamenti!

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!