More of TeamWorking
Articoli
Blogville 2016

BlogVille 2016

I travel blogger alla scoperta dell’Emilia Romagna

E’ appena iniziato un viaggio che durerà più di un mese (6 giugno – 11 luglio 2016) e che porterà a scoprire le eccellenze italiane quindici top blogger provenienti da Europa, Nord America, Sud America ed Emirati Arabi. Il tutto per l’edizione 2016 di BlogVille, il progetto di destination marketing avviato nel 2012 da APT Servizi, in collaborazione con il network www.iambassador.net. Questa edizione, dopo le due edizioni degli anni scorsi (2014 e 2015) svolte in Lombardia, riporta i blogger nell’Emilia Romagna, una regione ricca di prodotti enogastronomici (e non solo!) simbolici dell’Italia.

Le eccellenze italiane alla prova

Il progetto durerà cinque settimane, e ogni settimana giungeranno a Bologna 3 blogger. Ciascuno di loro passerà dunque in Italia una settimana, un tempo sufficiente per conoscere i luoghi e i prodotti della zona visitata.

Durante la loro permanenza i blogger si sposteranno ogni giorno lungo la Via Emilia alla scoperta dell’Italian Lifestyle: paesaggi, arte, cibo e motori. Infatti, la zona tra Piacenza e Rimini non è degna di nota solo per la bellezza dell’Appennino emiliano-romagnolo, né per i patrimoni artistici e presidi Unesco. Si trovano concentrati qui alcuni tra i più grandi miti gastronomici italiani: Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Reggio Emilia… ma non si tratta solo di cibo: i marchi Ducati, Ferrari e Lamborghini provengono dalla stessa regione.

Insomma, l’Emilia Romagna racchiude in sé i maggiori simboli del Made in Italy nel mondo, e per questo si dimostra estremamente adatta all’iniziativa BlogVille!

“Eat, feel and live like a local in Italy”

Questo è lo slogan di BlogVille 2016. Per la loro permanenza a Bologna blogger avranno infatti a disposizione un appartamento. Potranno così scoprire la città proprio come i suoi abitanti e fare esperienza di un viaggio indipendente e autentico.

Ci si aspetta che di questa esperienza lascino testimonianza sui social network, soprattutto con le immagini. Questa edizione del progetto è infatti esplicitamente focalizzato sull’aspetto visuale della narrazione di viaggio e vanta la partecipazione di alcuni tra gli instagramer più seguiti del mondo. Tra questi vi è Eric Van Erp, fondatore della più grande community on line olandese dedicata ai viaggi, www.aroundtheglobe.nl, Kim Leuenberger e Daniel Rueda (rispettivamente con 115 mila e con 96 mila followers su Instagram).

Allo stesso proposito è legato anche un workshop tematico sulla fotografia di viaggio in digitale (a partecipazione gratuita) che si svolgerà il 18 giugno a Reggio Emilia, dove è in corso il Festival Europeo della Fotografia. Docente del workshop sarà Lola Akinmade Åkerström, blogger, memebro di iambassador e fotografo del National Geographic.

Anche noi di TeamWorking nel nostro piccolo cerchiamo di far scoprire l’Italia ai nostri clienti! La prossima settimana svolgeremo un bel Team Building Wine dedicato alla scoperta dei vini italiani. Proveremo tanti giochi nuovi ed entusiasmanti… volete scoprirli anche voi?

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!