More of TeamWorking
Articoli
The Apprentice

Anche The Apprentice fa team building

Anche The Apprentice fa team building

Durante la scorsa puntata del format televisivo in onda su Sky Uno, il “boss” Flavio Briatore ha assegnato ai concorrenti il compito di organizzare un evento di team building.

I partecipanti, suddivisi in due gruppi, Scacco Matto e Concrea, si sono dati battaglia nell’organizzazione di un evento di team building per 150 dipendenti, tra impiegati e top manager, di una nota società energetica con sede a Milano.

Gli eventi organizzati dai due team avevano come punto in comune l’aspetto creativo: una squadra ha realizzato un painting team building mentre l’altra ha optato per il teatro, con uno spettacolo di sketch realizzati dagli stessi partecipanti all’evento.

Painting team building

La giornata per i 150 dipendenti partecipanti a questo evento è iniziata presto: fin dalla mattina sono stati radunati presso la location che ospitava l’evento, gli Ex Frigoriferi Milanesi, e dopo un discorso di benvenuto da parte di uno degli organizzatori, sono stati chiamati a disegnare su dei fogli affissi sulle pareti tutto ciò che secondo loro rappresentasse al meglio i valori e la filosofia dell’azienda per la quale lavorano. Molti di loro hanno dimostrato grandi doti creative e una grande abilità con il disegno, altri invece hanno posto l’accento sulle parole che rispecchiassero al meglio l’azienda.

Theatre team building

L’altra squadra di The Apprentice ha realizzato uno spettacolo teatrale, nella splendida cornice di una villa nei pressi di Pavia. L’attività di team building ha coinvolto i partecipanti che erano divertiti all’idea di rappresentare degli sketch ispirati alla loro esperienza quotidiana all’interno dell’azienda. Sono stati supportati da degli attori professionisti che li hanno aiutati a tirar fuori al meglio la propria personalità e il risultato è stato soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Team building per tutti!

Le attività di team building non si limitano all’arte: c’è un’ampia gamma di eventi da poter organizzare e attività da svolgere in base alle esigenze dell’azienda, alla sua struttura aziendale o alle preferenze del top management. Scoprile tutte sul nostro sito!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!