More of TeamWorking
Articoli
slider-crazy-car

CRAZY CAR RACE

Una gara appassionante tra creative mini-car

slider-carton-boat

CARTON BOAT

I Team sfidano il Principio di Archimede

Action Team Building

Le nostre proposte per la tua giornata aziendale attiva e dinamica

Action Team Building si basa sul principio di testare il funzionamento del team di lavoro in condizioni radicalmente diverse da quelle dell’ufficio. Le parole chiave saranno in questo casoazione, avventura e divertimento. Il team si trova catapultato in una situazione del tutto insolita e deve affrontare sfide che richiedono concentrazione, coraggio e una certa attività fisica. Ma tranquilli: non è mai prevista una preparazione fisica e sportiva particolare, e i nostri coach sapranno realizzare tutti questi format in assoluta sicurezza!

Che effetti ha un Team Building d’Azione?

In ufficio si sta spesso immobili davanti allo schermo di un computer, mentre l’attività fisica si limita alla passeggiata durante la pausa pranzo. Cambiare abitudini per un giorno farà bene a corpo e mente, e ci permetterà di scoprire pregi e capacità dei nostri colleghi di cui non avremmo mai sospettato l’esistenza. Le attività di Action Team Building mettono in moto il cervello e le gambe e fanno uscire dalle abitudini per imparare a pensare out of the box.

Inoltre, il successo nell’attività dipende dalla capacità dei partecipanti di lavorare in squadra, definire i ruoli e pianificare le azioni. Che si tratti di un’avventura in montagna come il Rafting o di un gioco ispirato alla serie tv CSI – Crime Scene Investigation, formulare un progetto comune e riuscire a realizzarlo determina il successo della squadra nell’attività e dunque le sua possibilità di vittoria contro le squadre avversarie!

Dunque, oltre alla collaborazione all’interno della squadra, le attività Action Team Building sviluppano anche la competizione tra le squadre. Nella gara ciascuno deve dare il meglio di sé, ed è qui che si manifestano le qualità di leadership e i talenti individuali di ciascun membro della squadra.

Volete divertimento? Eccolo!

Tra i nostri Team Building d’Azione ci sono alcune tra le attività più divertenti in assoluto! Il campione assoluto delle attività estive è Carton Boat. Questo format unisce creatività ed emozioni da gara: le squadre partecipanti devono infatti progettare e costruire delle barche di cartone, e poi testarle in acqua, in mare o in piscina. La competizione sarà agguerrita, ma lo scopo di tutti, più che arrivare primi, è evitare di affondare!

Un format simile, che si svolge però su pista, è Crazy Car Race. Qui lo scopo è costruire minivetture leggere e decorate, in grado di percorrere un circuito da gara. I materiali utilizzati saranno i più disparati: pezzi di legno recuperati, ruote di dimensioni diverse… non sarà facile costruire la macchina migliore e vincere la gara di velocità!

La novità di quest’anno è però Bubble Football, una versione del calcio esilarante. I giocatori sono avvolti da enormi sfere di plastica, che li proteggono dalle cadute ma rendono i movimenti impacciati e difficili. Una partita dove rotolarsi è più facile che correre!

CSI

CSI

CSI – Crime Scene Investigation: in quest’attività il Team si trasformerà in una squadra della Polizia Scientifica per risolvere un terribile crimine avvenuto nel corso del convegno o di una cena di lavoro. Con tutti gli strumenti necessari formuleremo ipotesi, interrogheremo testimoni e troveremo il colpevole!

Orienteering

Orienteering

Orienteering: una corsa d’orientamento che può svolgersi in uno scenario naturale come boschi o colline, in un parco o anche in una città. La costante è la necessità di fare un determinato percorso, sfruttando solamente una bussola e una mappa, e di giungere alla meta prima dei gruppi avversari.

Survival

Survival

Survival: tecniche di sopravvivenza in mezzo alla natura. Sapreste accendere il fuoco? Trovare un riparo? Individuare la direzione in cui muovervi per tornare alla civiltà? I nostri espertissimi trainer vi insegneranno tutto ciò e molto altro in una giornata all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina!

Carton Boat

Carton Boat

Carton Boat: una gara di barche fatte di cartone! Prima però bisogna sviluppare un progetto originale, creare la barchetta, decorarla nel modo più originale. Solo poi l’imbarcazione dovrà essere testata in acqua, con una gara di velocità all’interno della piscina. Attenti a non affondare!

Barca a Vela

Barca a Vela

Barca a Vela: un’avventura d’élite, un viaggio con il vento fra i capelli. Ogni squadra imparerà a maneggiare una barca a vela e gareggerà con gli altri team sulle tecniche e le conoscenze necessarie per questa difficile arte. Sfidiamo il mare aperto?

Crazy Car Race

Crazy Car Race

Crazy Car Race: pronti a una gara appassionante? Progettiamo e creiamo la nostra macchinina fatta di materiali di recupero e riciclati, e poi testiamola su pista! Ogni squadra dovrà scegliere un pilota, che si posizionerà nella macchina, e uno “spingitore” che farà da motore. E che vinca il migliore!

Rafting

Rafting

Rafting: scendere un fiume di montagna con un gommone, che emozione! Qui più che mai è necessario lavoro di squadra, che dovrà comportarsi come un solo uomo. Solo così si potrà evitare il pericolo di capovolgimento, gestire le situazioni di difficoltà, aiutarsi l’un l’altro e svolgere tutto il percorso.

Frisbee

Frisbee

Frisbee: pochi sanno che il disco volante può essere usato anche in un gioco di squadre. Si tratta di un gioco simile al rugby, ma caratterizzato da un ancor maggiore rispetto per le regole. L’arbitro non esiste, e sono i giocatori a gestire ogni situazione sul campo. Siete pronti a lanciare il disco meglio di tutti?

Bubble Football

Bubble Football

Bubble Football: il calcio come non lo avete mai visto! Questo sport è davvero esilarante, poiché i giocatori, costretti in sfere di plastica trasparente, possono ogni attimo capovolgersi e rotolare per il campo, facendo cadere anche tutti gli altri. Un format per persone giovani, dinamiche, che amano divertirsi!

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!