More of TeamWorking
Articoli
Costruzioni da Scienziato Pazzo

A Roma per un’arrampicata… sociale!

Il nostro team building per il sociale

Vogliamo raccontarvi la più recente avventura di TeamWorking nell’ambito del team building sociale. Legno, martelli, chiodi e tanta energia: chissà cosa abbiamo creato questa volta?!…

Un impegno veramente serio

Costruzioni SocialiIl nostro era un progetto di costruzioni sociali! Insieme ai nostri clienti abbiamo costruito a Roma una parete per l’arrampicata che renderà possibile praticare questo sport a bambini e ragazzi che non possono permettersi di pagare l’ingresso in una palestra.

Trovare la location non è stato difficile: una caserma dei vigili del fuoco ha prestato volentieri i suoi spazi. Non è una novità per i vigili dare una mano a chi ne ha bisogno, e la loro palestra era sufficientemente grande da permetterci di lavorare tranquillamente.

Il progetto è stato firmato da un ingegnere: ogni cosa doveva essere fatta a dovere, con i permessi necessari, per rendere la nostra parete fruibile senza paura da parte di bambini e adulti. Ci siamo impegnati perché questa non fosse solamente un’attività di team building, ma lasciasse un segno concreto e durevole nel tempo.

E pare proprio che ci siamo riusciti!

Un team affiatato

Vestiti comodi e armati di tutti gli strumenti necessari, i nostri ospiti si mettono subito al lavoro. Sono una squadra molto affiatata e lavorano come un solo uomo. Tagliano, forano, attaccano e incollano: in un solo pomeriggio di lavoro la parete per l’arrampicata è bell’e pronta!

Questo lavoro è stato certamente faticoso, ma ha permesso di fare team building in una maniera diversa dal solito. Il divertimento che di solito portano le nostre attività è stato dato, in questo caso, dal semplice fatto di lavorare insieme ai colleghi in un contesto inusuale. La sensazione principale era invece la soddisfazione di fare del bene, di lavorare per gli altri. Per questo non abbiamo sentito la fatica: perché sapevamo che eravamo dalla parte del giusto!

1Comment
  • Team Building Leader | Juventus fa Team Building Sociale
    Posted at 07:50h, 06 luglio Rispondi

    […] costruito una parete per l’arrampicata gratuita per ragazzi (dettagli dell’evento qui: A Roma per un’arrampicata… sociale!)! Altre volte, invece, abbiamo portato i team a costruire un Orto Verticale per un asilo o una […]

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!