Isola Palmaria e i suoi segreti

Isola Palmaria e i suoi segreti, uno stupore senza precedenti

Il fascino delle Cinque Terre racchiuso in una Caccia al Tesoro aziendale all’ultimo indizio. Questa fantastica e appassionante esperienza di team building sull’Isola Palamaria, la più grande delle tre isole del Golfo della Spezia e dell’intero territorio ligure, risveglierà il lato più avventuroso e curioso della vostra personalità. Abbiamo scelto questa destinazione per far viver un’avventura dal sapore mediterraneo, immersi in un panorama unico e selvaggio.

Fare team tra agavi e limoni

Una caccia al tesoro aziendale per sviluppare le capacità di teamwork e di problem solving del gruppo di lavoro, in una location che tutto il mondo ci invidia, rimarrà una delle esperienze più piacevoli e appassionanti da svolgere insieme.

Scegliere di fare team building con una caccia al tesoro consente all’azienda di far riflettere e lavorare i partecipanti su diverse aspetti determinanti nel lavoro di squadra, ma anche consente di esplorare gli angoli più remoti e stupefacenti di una della isole più affascinanti d’Italia.

Il questa cornice, il team svilupperà:

  • collaborazione;
  • condivisione delle informazioni;
  • motivazione e determinazione dei singoli e della squadra;
  • risoluzione di problemi e decisioni in gruppo;
  • organizzazione e pianificazione del lavoro;
  • divertimento

Per questa attività di Team Building, le équipes saranno chiamate a risolvere uno dei misteri più fitti e contorti che da anni mettono a repentaglio la vita degli isolani. Solamente l’attenta esplorazione del territorio e l’intuizione di ogni indizio riusciranno a salvare gli abitanti da questo pericolo.

Un format unico e divertente che consente di esercitare:

  • la gestione delle risorse a disposizione;
  • il tempo;
  • affrontare imprevisti
  • collaborazione
  • spirito d’avventura

Abbiamo voluto sviluppare questo nuovo e originale format perché crediamo fortemente che sia possibile rafforzare lo spirito di squadra in situazioni estranee e difficili. Solo affrontando insieme gli ostacoli che si presentano sul cammino è possibile capire davvero come i colleghi affrontano i problemi e come anche noi stessi siamo in grado di trovare situazioni alternative per raggiungere la soluzione.

Lasciarsi sorprendere da un’idea, scoprire competenze personali e dei compagni, capire il modo in cui si ragiona… é un’opportunità per conoscersi in un modo genuino e svelare gli altri lati del cubo.

L’unione fa la soluzione

Con una caccia al tesoro aziendale è necessario pensare “out of the box” ed essere pro attivi per qualunque imprevisto possa capitare. La cosa davvero interessante in un’attività di caccia al tesoro aziendale, è la collaborazione e l’intesa che si crea tra i Team, ma soprattutto la sana competizione tra le squadre che si sfidano per arrivare alla risoluzione dell’ENIGMA FINALE.

A tutto questo, bisogna aggiungere la fantastica cornice di Isola Palmaria, gioiello del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Da anni, sull’isola si aggira un terribile maniaco che spaventa gli abitanti e disturba la quiete del territorio.

In molti hanno già provato a stanarlo, senza apparente successo. E’ ormai necessario un intervento serio che metta fine una volta per tutte ai disordini del luogo, ma non è semplice trovare un Team che sia in grado di farlo. In molti hanno già provato a risolvere questo terribile enigma, addirittura investigatori professionisti, senza successo. Ecco perché i partecipanti di questo Team Building Treasure Hunt sono davvero l’ultima speranza per gli abitanti di Isola Palmaria che, in loro, ripongono il ritorno alla quiete.

Isola Palmaria offre scorci unici e ambientazioni invidiabili attraverso sentieri nascosti e percorsi tutti da scoprire. Lasciatevi sorprendere dalla sua natura incontaminata, dal fascino delle agavi, dal profumo dei limoni e dal mistero della sua fortezza. Oggi diverse specie di pini condividono lo spazio con piante tipicamente mediterranee come il leccio, la roverella, il lentisco, il corbezzolo e le ginestre spinose. La sua macchia mediterranea e le sue scogliere, sono davvero la locaiton perfetta per un Team Building all’avventura! Avere la possibilità di passare una giornata con il vostro Team su Palmaria, l’isola incontaminata che fa concorrenza alle più belle isole d’Italia, è una marcia in più che darà al vostro lavoro un sapore mediterraneo.

Riusciranno i Team a seguire e risolvere tutti gli indizi e loro disposizione per stanare il maniaco?

I nostri Team Builder saranno al loro fianco per tutta la durata del percorso, sostenendoli nelle sfide. Tuttavia, il loro compito si limiterà a essere attenti supervisori senza invadere l’intuito e la sagacia dei partecipanti.

Il loro ruolo si concentrerà in particolare durante l’attività di briefing, dove verrà spiegata l’attività che i team sono chiamati a risolvere e l’obiettivo.

Evadere la quotidianità

Esplorare l’Isola di Palmaria non è mai stato così affascinante e…misterioso. I partecipanti a questo format di Caccia al Tesoro aziendale oltre che essere un modo di evadere la quotidianità in compagnia dei colleghi, rappresenta il modo più originale possibile di visitare un territorio.

Su Isola Palmaria, molte costruzioni di carattere militare e di grande interesse storico offrono la possibilità di associare bellezze naturali a bellezze architettoniche di un tempo. Approdare e ricostruire le tappe, le vicissitudini e i misteri che dal passato hanno lasciato tracce e scie sul presente è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita per rendersi conto in prima persona dell’importanza di un territorio riconosciuto e costantemente visitato a livello mondiale.

Le sue agavi celano la storia di un’anima turbata e una pazzia irrisolta, nel territorio del Parco naturale delle Cinque Terre. Da qui, Monterosso al Mare, Vernazza, Manarola, Riomaggiore e Corniglia sono a un tiro di schioppo e sono alla portata di chi voglia assaporare la macchia mediterranea e un panorama unico nel suo genere.

Scegliere di essere protagonista per un giorno di questa rincorsa sfrenata insieme a colleghi e amici, non ha davvero prezzo!