Team Building Caccia al Tesoro Isola Palmaria

Isola Palmaria

All’estremità occidentale del Golfo della Spezia, l’isola Palmaria rientra tra i Patrimoni dell’umanità riconosciuti dall’UNESCO insieme alle altre isole Tino e del Tinetto, Porto Venere e alle Cinque Terre. Vivere un’esperienza di team building sull’Isola Palamaria, la più grande delle tre isole del Golfo della Spezia e dell’intero territorio ligure, significa seguire un percorso unico e originale su sentieri incontaminati. Una perfetta destinazione per chi desidera un’avventura dal sapore mediterraneo nella splendida cornice del Parco Naturale delle Cinque Terre. Un panorama spettacolare e suggestivo che farà del Team Building un’esperienza da ricordare per tutto l’anno!

L’attività su Isola Palmaria prevede la possibilità unica di esplorare le sue grotte e le sue fortezze, e di diventare esploratori per una giornata di pura avventura. Dalle piccole terre emerse a largo di La Spezia giunge una della testimonianze più antiche di tracce paleontologiche (pleistoceniche) ed umane (5.000 anni fa) di templi cristiani. Ancora oggi sull’isola oggi si trovano numerose rovine, nascondiglio di un personaggio misterioso e dalla personalità bizzarra. Riusciranno i team a trovarlo?

Un pazzo tra le grotte

Uno strano individuo si aggira su quest’isola incantata e da anni semina paura e terrore tra gli abitanti. La sua casa sono una cava abbandonata, resti di abitazioni dei minatori, delle gru e dei paranchi utilizzati all’epoca.

Come fare per liberare Palmaria da questo inquilino?

Per questa Caccia al Tesoro aziendale e mediterranea, abbiamo scelto di coinvolgere i partecipanti in una rincorsa sfrenata all’ultimo indizio per liberare l’Isola e le sue Grotte: la Grotta Azzurra, e la Grotta dei Colombi dal mistero che le attanaglia. In particolare, i partecipanti contribuiranno a evadere i luoghi di importanza e valore storico. Un valore storico che risale allo studio delle vicende storiche del Golfo, poiché si narra che al suo interno sono state ritrovate ossa fossili di animali e resti di sepolture umane, che attestano la presenza dell’uomo ad almeno cinquemila anni fa.

Esplorare Isola Palmaria in Team visitando le costruzioni di carattere militare e di interesse storico, offe la possibilità di associare bellezze naturali e bellezze architettoniche a un’investigazione degna di Sherlok Holmes. Approdare a Palmaria e ricostruire le tappe, le vicissitudini e i misteri che dal passato hanno lasciato tracce e scie sul presente è un’esperienza da provare con il proprio Team per capire l’importanza di un territorio riconosciuto e costantemente visitato a livello mondiale.

Una Caccia al Tesoro aziendale tra agavi che celano la storia di un’anima turbata e una pazzia irrisolta nel territorio del Parco naturale delle Cinque Terre, non ha prezzo.

  • collaborazione
  • spirito di gruppo
  • avventura
  • suspance
  • intrigo

Questi gli ingredienti di questa avventura. Inoltre, da qui Monterosso al Mare, Vernazza, Manarola, Riomaggiore e Corniglia sono a un tiro di schioppo e sono alla portata di chi voglia assaporare la macchia mediterranea e un panorama unico nel suo genere.

Organizza con noi un’Avventura Indimenticabile per il tuo Team!

I luoghi per un indimenticabile Team Building Caccia al Tesoro

Ecco in breve i luoghi dove proponiamo le nostre attività di Caccia al Tesoro aziendale

Ma ricordatevi che ogni attività può essere progettata su misura per la Vostra azienda! Siamo sempre a disposizione per creare una caccia al tesoro personalizzata nei luoghi che più si adattano al tema aziendale.

[contact-form-7 id=”18698″ html_class=”default”]