Team Building Igloo

Team Building Igloo propone di sperimentare un’attività dalle origini antichissime e che viene tramandata da padre in figlio. Immagina i tuoi colleghi alle prese con la costruzione di un igloo: cosa farebbero? Come si comporterebbero? Che risultati sarebbero in grado di ottenere?

Igloo Building Team BuildingUn igloo è un rifugio costruito con blocchi di neve, utilizzata dalle popolazioni Inuit fino agli anni ’70. La costruzione di un igloo è, per sua natura, tutt’altro che semplice: si deve riuscire a costruire con un materiale molto freddo, quale la neve, un rifugio che offra un riparo dalle basse temperature invernali. Come procedere quindi? Che accorgimenti utilizzare? Sarà un igloo o sarà una grotta scavata nella neve?

I trainer specializzati in attività invernali forniscono tutti i materiali utili alla realizzazione del rifugio: seghe per la neve, coltelli… e suggeriscono le soluzioni migliori, ma la realizzazione del rifugio sarà opera dei soli collaboratori. Team Building Igloo stuzzica l’ingegno, mette a prova la manualità, fa emergere le dinamiche di cooperazione. Insomma, è una proposta adeguata a qualsiasi tipo di azienda e a qualsiasi ruolo aziendale.

 

 

Come si svolge l’attività di Team Building Igloo?

I tuoi colleghi verranno accompagnati nelle zone di montagna dove c’è la neve adatta: abbondante e compatta. Qui saranno divisi in squadre cui verrà consegnato il materiale necessario e dopo un adeguato briefing procederanno con la costruzione dell’igloo. Seguirà un de-briefing in cui si valuteranno i risultati e si discuterà del modus operandi di ogni squadra.

 

Quando e dove si svolge l’attività di Igloo Building?

Quando: il periodo migliore per questo Team Building è tra febbraio e marzo.

Dove: varie località in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta.