Team Building Escape Box

Non far esplodere la bomba!

Il team building è il modo più efficace per raggiungere una serie di obiettivi: creare relazioni, senso di appartenenza, celebrare e motivare il gruppo di lavoro… attraverso il gioco, l’arte, lo sport, l’avventura o la logica. Il nostro nuovo format di Team Building Escape Box è perfetto per team che vogliono divertirsi e migliorare la collaborazione.

Conoscete sicuramente l’attività e il Team Building Escape Room. Con questo nuovo formato, vi proponiamo un’emozionante e avvincente alternativa alla famosa Escape Room.

Escape Box è, infatti, un’attività di logica completamente nuova, in cui ogni membro della squadra dovrà mettere in campo le proprie abilità individuali per cercare di risolvere gli enigmi.

Obiettivo da raggiungere? Non far esplodere la bomba!

 

In questa nuova e adrenalinica attività, ogni membro della squadra dovrà utilizzare le proprie abilità individuali per cercare di risolvere gli enigmi proposti.

Spetterà ai partecipanti mettere insieme tutti i pezzi, risolvere gli enigmi e trovare la soluzione che permetterà loro di disinnescare la bomba, sopravvivere e salvare la squadra – e il mondo.

Team Building Escape Box, una sfida per salvare il mondo

Un dispositivo con un timer, della durata tipica di 60 minuti, può essere disinnescato solo se la squadra lavora insieme e riesce a risolvere tutti gli enigmi e i rompicapo contenuti nella valigetta segreta consegnata all’inizio dell’attività. Una volta aperta la valigetta, i partecipanti dovranno affrontare una serie di enigmi e misteri, in pieno stile Escape Room. Dovranno aprire lucchetti, recuperare chiavi nascoste e scoprire codici nel minor tempo possibile.

Sarà una vera e propria corsa contro il tempo!

Come funziona il Team Building Escape Box?

All’inizio dell’attività a ciascuna squadra verrà consegnata una valigetta con diverse scatole all’interno delle quali i partecipanti dovranno trovare tutti gli indizi necessari per arrivare alla soluzione, inserire il codice e disinnescare l’ordigno esplosivo prima dello scadere del tempo.

La collaborazione è la chiave. Proprio come nella vita di tutti i giorni e in azienda, la combinazione di diverse competenze e la fiducia nelle proprie capacità garantiranno il successo di tutti. Ma… attenzione al tempo!

Le due varianti

L’attività può svolgersi secondo due modalità differenti:

  1. BOMB RACE: una sfida di sana competizione. Le squadre si sfideranno tra loro e solo la prima che riuscirà a risolvere gli enigmi e a disinnescare la bomba sarà proclamata vincitrice. Il focus dell’attività sta dunque nella competizione di velocità.
  2. ESCAPE TOGETHER: un vero e proprio team building, in cui ogni squadra, dopo aver risolto gli enigmi all’interno della propria scatola, dovrà unirsi e collaborare con le altre squadre per mettere insieme i pezzi e trovare la soluzione per disinnescare la bomba. In questa modalità, la collaborazione sarà doppia: sia con la propria squadra che con le altre.

Non vi resta che scegliere il vostro preferito, o quello che più si avvicina alla vostra visione e ai vostri valori, e contattarci per prenotare il vostro evento.

Vi abbiamo incuriosito? Contattateci subito per maggiori info!

Attività simili: Team Building Escape Room, reale e virtuale

escape room 600x400

Team Building Escape Room

Conosciamo tutti le Escape Room, che dal 2006 si sono imposte con un successo mondiale come attività per gruppi di amici o colleghi. Una Escape Room dal vivo è un gioco di logica con una forte componente di adrenalina. I concorrenti, chiusi in una stanza allestita a tema, devono trovare una via d’uscita entro il tempo stabilito, di solito un’ora. Per farlo, possono utilizzare ogni elemento della stanza e risolvere codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

Oltre che un diveritmento tra amici, questa attività può diventare formativa come Team Building Escape Room se nella stanza è presente un gruppo di colleghi. Infatti, la collaborazione è una condizione necessaria: senza unire gli sforzi di tutti, trovare l’uscita è assolutamente impossibile!

Escape Room Virtuale

Negli ultimi anni abbiamo imparato a organizzare i nostri team building anche in versione digitale. Nel caso del Team Building Escape Room Online, il format consisterà in una serie di enigmi e indovinelli da risolvere insieme ai propri colleghi o a un gruppo di amici.

In questo caso, la squadra dovrà seguire un percorso costituito da una serie di pagine web attraverso le quali districarsi per arrivare alla destinazione finale e riuscire a fuggire dall’Escape Room virtuale.

Questo formato è particolarmente indicato per riavvicinare i membri del team e sviluppare competenze di squadra come il problem solving, la comunicazione e il senso di affiatamento.

Il lavoro di risoluzione dei vari enigmi online richiede concentrazione, collaborazione, elaborazione di una strategia e gestione del tempo. Di fronte a ogni enigma, la squadra dovrà decidere rapidamente se chiedere aiuto, che costerà minuti, o se provare a inserire la soluzione rischiando di sbagliarla. In caso di soluzione sbagliata riceverà una penalità.

Cosa state aspettando? Prenota subito l’evento Escape Box!