Caccia al tesoro alle Cinque Terre

Abbiamo conquistato le Cinque Terre!

Il format di team building Caccia al Tesoro o Urban Game di TeamWorking conquista nuovi territori. Negli ultimi dieci anni abbiamo già portato i nostri ospiti nelle maggiori città italiane e straniere (Milano, Roma, Venezia, Firenze, Torino, LuccaCatania, ma anche DubaiBarcellona, Praga, Istanbul e l’isola di Malta). E ora c’è una novità: con il nostro team building abbiamo conquistato le Cinque Terre!

 

Una Caccia al Tesoro alle Cinque Terre

Urban Game alle Cinque TerreI nostri ospiti in questo evento provenivano da un’azienda che ha a che fare con viaggi marittimi. Abbiamo pensato dunque di far vivere loro un’avventura da… crociera. Per tutto un giorno abbiamo utilizzato i battelli per visitare le cittadine liguri delle Cinque Terre (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso). Un viaggio in cui ogni fermata era segnata da attività creative, foto e video, divertenti sfide e indizi da trovare.

Ogni Team ha ricevuto una serie di materiali informativi sulle Cinque Terre e un elenco di attività da svolgere. La libertà di movimento era limitata solo dagli orari dei traghetti, per il resto le squadre potevano viaggiare come volevano. Ciascuna era accompagnata da uno dei nostri trainer. Lo scopo? Portare a termine le attività e raggiungere in tempo il punto di ritrovo finale. Ma soprattutto… divertirsi e passare una bella giornata insieme.

Ogni Team ha tirato fuori il meglio di sé in termini di creatività e fantasia. Hanno cantato, ballato, composto poesie, bevuto il caffè, preso il sole, bagnato i piedi in acqua e persino impersonato una partita di scacchi umani. Insomma, è stata una giornata davvero memorabile. Persone che di solito lavorano in paesi lontani hanno qui formato un Team e agito di comune accordo. Il team building è perfettamente riuscito!

 

E la sera… una Cena con Delitto

Teambuilding Cena con DelittoQuando i Team avevano completato l’elenco dei compiti creativi, hanno ricevuto l’indizio finale e trovato il luogo misterioso. Che era… il ristorante dove li aspettava un’ottima cena di pesce con vista sul mare! Ma il divertimento non era ancora finito. Quello che non sapevano era che li attendeva un altro team building: una Cena con Delitto.

E non era uno di quei casi in cui ci sono attori che girano tra i tavoli. I partecipanti stessi si sono trovati a indossare i panni dei personaggi della vicenda criminosa! Improvvisando su indicazioni del regista, hanno messo in scena Poirot sul Nilo di Agatha Christie. Come mai abbiamo scelto proprio questo romanzo? Perché per i nostri ospiti la situazione sarebbe stata familiare: infatti è ambientato in una crociera!

Dopo la Caccia al Tesoro sapevamo già che i partecipanti erano persone creative. Ma ora rivelavano qualità da attori provetti. La recitazione profonda e credibile strappava risate e applausi ai colleghi che osservavano gli attori dai tavoli. Persino la nostra camera woman faticava a fare le riprese: le tremavano le mani per le risate che cercava di trattenere.

Finita la rappresentazione, ogni tavolata doveva proporre una propria soluzione del giallo. In questo caso c’è stato un Team vincitore. Tutti si sono avvicinati alla soluzione corretta, ma solo una squadra ha fornito correttamente tutti i dettagli e le motivazioni del delitto. Sono stati bravi quanto Hercule Poirot in persona!

Volete vedere come si svolge una nostra Cena con Delitto? Guardate il video:

 

 

Volete essere i prossimi protagonisti di un giallo o gli eroi di una caccia al tesoro? Contattateci subito per un preventivo!