Crazy Car Race

Siete pronti per l’adrenalina?

Crazy Car Race Team Building è una delle nostre attività più attive e divertenti! Questo format riesce a mettere in riga anche la squadra più disinteressata. La gara è intensa e il divertimento è molto, ecco perché nessuno potrà starsene in disparte.

Il grande valore di questo Action Team Building è dall’insieme di varie ispirazioni. Infatti, questa attività fa parte del Team Building Engineering per la presenza della fase di progettazione e, della tipologia Creative Team Building per la fase di decorazione. Inoltre, ovviamente, fa parte dell’Action Team Building per l’adrenalina e l’energia che dà ai partecipanti.

Crazy Car Race Team Building: chi costruirà l’auto più strana?

Il lavoro si svolge attraverso diverse fasi progressive. In tutte queste fasi il team dovrà collaborare, ma ogni partecipante potrà mostrare il proprio talento individuale in qualche parte del lavoro. In questo modo, lavoro individuale e lavoro di squadra si sommano e si ottiene il risultato di un’efficace attività di Team Building.

La prima parte della Crazy Car Race consiste nel lavorare su un progetto di ingegneria. Le squadre devono costruire una mini-auto senza motore, completamente ecologica. La squadra procede quindi alla raccolta di tutti i materiali necessari (riciclati e riciclabili).

In seguito, pianificheranno le fasi di lavoro e costruiranno la macchina utilizzando pochi e semplici strumenti. L’ultima fase consiste nel concorso Crazy Car. Una o più gare in pista in cui le auto dei diversi team si sfideranno in velocità, manovrabilità, resistenza e design.

Ma vediamoli in dettaglio:

1. Progetto e costruzione

La prima parte della giornata sarà utilizzata per la progettazione, la costruzione e la decorazione delle mini auto. Dopo il briefing preliminare e la divisione in squadre, ogni squadra dovrà:

  • disegnare un progetto su carta che verrà poi valutato
  • superare una serie di sfide per ottenere materiali da costruzione e decorazione
  • pianificare le fasi del lavoro e dividere i compiti tra i membri del team
  • costruire la mini auto usando gli strumenti messi a disposizione
  • decorarla creando un design unico e originale.

Ogni partecipante dovrà costruire l’automobilina con le proprie mani. Chiaramente, con loro ci saranno trainer che li supporteranno con martelli, cacciaviti e altri strumenti.

Il lavoro è impegnativo, ma alla fine le squadre saranno più che soddisfatte.

E questo non è tutto! I membri del team dovranno decorare le mini auto a loro piacimento e ognuna dovrà avere il carattere corrispondente alla personalità della squadra. Pertanto, quelli del team che non hanno voglia di sporcarsi le mani, potranno sempre dedicarsi alla decorazione.

Come abbiamo detto, tra gli elementi necessari per la costruzione della struttura, le squadre potranno guadagnare anche materiali decorativi. Potranno dare libero sfogo alla loro immaginazione ed esprimere tutti i concetti che desiderano.

2. Gara

Poi, dopo la prima parte di decorazione, le auto costruite devono essere in grado di correre in pista. Le squadre devono scegliere un pilota valido e uno o più “spingitori”, ovvero coloro che saranno il motore dell’auto. Infatti, l’auto deve essere spinta dalla loro forza fisica.

In questa competizione, ovviamente, vincerà la squadra più veloce. La sfida consiste nell’essere veloci senza ribaltarsi. Il pilota dovrà fidarsi del suo “motore umano” e raggiungere insieme il traguardo.

Oltre a essere belle, le auto devono infatti poter essere guidate e non rompersi durante la gara. Nella fase della gara finale del Crazy Car Race Team Building si crea un’atmosfera particolare fatta di competizione, sfida e divertimento. Le squadre scelgono un pilota che guiderà il veicolo al massimo delle sue potenzialità, cercando di arrivare in cima alla classifica. Ma il percorso non sarà affatto facile!

Pronti, partenza, via!

Quando i tempi a disposizione e la logistica lo renderanno possibile, le squadre organizzeranno una vera e propria gara tra le Crazy Cars create. Possono allestire la gara in luoghi diversi, come un prato, una strada vuota o una spiaggia lungo il mare. Indipendentemente dal luogo, però, possiamo garantire che saranno davvero felici!

Le diverse squadre sceglieranno un pilota che dovrà guidare il veicolo al massimo delle sue potenzialità e alcuni validi “spingitori”. Le auto non avranno un motore ma saranno guidate dalla forza delle braccia.

Verrà allestita una serie di gare con due o più macchine alla volta.

 

Il percorso non sarà facile, ma le squadre daranno il massimo per cercare di conquistare il miglior posto in classifica.

Il risultato sarà semplicemente esilarante!

 

Al termine della giornata è possibile prevedere una vera e propria premiazione con eventuali medaglie e attestati di partecipazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Team Building Dubai (@teambuildinggulf)

Volete sfidare il vostro team in una gara adrenalinica?
crazy-car-race

Racing Team Building: quali sono i benefici per il team?

Questa attività di team building stimola le nostre capacità di:

  • progettazione
  • divisione dei ruoli
  • coordinamento degli sforzi
  • creatività
  • lavoro manuale
  • comunicazione
  • motivazione
  • impegno
  • sana competizione

 

Gli eventi di team building creano il momento in cui ci si concentra sull’importanza del lavoro di squadra e su ciò che è necessario per diventare una squadra migliore. Imparare a lavorare insieme in modo efficace creerà efficienza e conoscenza su come gestire i punti di forza e di debolezza di ciascuno.

Inoltre, gli eventi di Team Building rafforzeranno il valore del divertimento sul posto di lavoro e i risultati importanti che si possono ottenere quando si è coinvolti nel divertimento. Questo beneficio viene spesso snobbato, ma noi crediamo che sia uno dei più essenziali da avere in qualsiasi luogo di lavoro.

Un altro importante vantaggio che le attività di team building offrono ai partecipanti è la fiducia. Attraverso i compiti e gli esercizi di un programma di team building, i partecipanti impareranno a conoscersi meglio. Impareranno a conoscere i punti di forza, le debolezze, le abilità e le paure, e queste conoscenze contribuiranno a creare un rapporto più profondo e la fiducia tra i membri del team.

Possiamo considerarlo un team building ecologico?

Sì! Tutti i materiali utilizzati per la costruzione e la decorazione sono già stati riciclati e saranno riciclati di nuovo. Sono tutti naturali (metallo, legno, cartone, carta per le decorazioni) e non c’è assolutamente plastica. È quindi perfetto per dare un valore ecologico all’evento aziendale.

È un’occasione perfetta per realizzare anche un Family Day aziendale, perché i bambini si divertiranno molto nella corsa in tutta sicurezza. Questo è dovuto al fatto che questo Team Building da corsa non è pericoloso perché non ci sono motori, se non quelli umani.

Perché scegliere TeamWorking?

Il valore aggiunto di scegliere TeamWorking per la vostra Crazy Car Race è che non ci sono soluzioni preconfezionate: i partecipanti non devono smontare e rimontare le auto, ma devono crearle con le proprie forze e secondo i propri desideri!
Verranno forniti materiali di vario tipo, dal legno al metallo, dal cartone allo scotch. Anche le ruote disponibili, provenienti da materiali di recupero, saranno tutte diverse, basta sperare di trovarne quattro della stessa misura!

Questo ovviamente solo se si sceglie che l’auto abbia quattro ruote e non una quantità diversa che può dipendere solo dalla propria immaginazione.

Non dimenticate di prenotare il vostro prossimo evento aziendale!