Finger Food Factory

Team Building Cooking

 

Un nuovo teambuilding culinario! Il Team Building Finger Food Factory vi offre la possibilità di sperimentare la cucina da grandi chef. Sotto la guida di cuochi esperti preparerete ogni genere di struzzichini, tapas e finger food.

Da anni il cibo e gli eventi organizzati intorno al cibo creano relazioni tra le persone. Su questo principio sono basati i nostri format di Team Building Cooking! Ma non è un solo format: la varietà di opzioni in questo caso è davvero enorme!

I Team Building culinari sono lo strumento che permette ai partecipanti di conoscersi e godersi il tempo passato insieme. La migliore definizione delle nostre attività culinarie? Un pomeriggio o una serata piena di buon umore, tanta energia positiva, un momento di “sana” competizione: sono proprio questi gli elementi che creano lo spirito di team.

Un’attività di Team Cooking è infatti perfetta come strumento di aggregazione e attività ludica, ma anche come momento relazionale e rilassante al quale tutti possono partecipare cucinando insieme e poi… mangiando!

Per finger food si intende cibo mangiato con le dita, senza bisogno di posate!

Il finger food sta spopolando sia per la praticità con la quale si possono allestire i buffet, sia in quanto i piatti in versione finger food sono molto più fashion, belli da vedere e veloci da mangiare.

Ma attenzione, come ci insegna un grande chef quale Andrea Golino…

Finger cuisine non vuol dire cucinare una pietanza e metterla in un piatto piccolo. La portata finger va pensata prima di essere eseguita, trasformando piatti e sapori della tradizione in piccoli bocconi di gusto.

E quindi certo, creare gustosi piatti in versione finger food è molto più laborioso, ma il risultato è sempre molto interessante!

Perché il finger food fa tendenza?

Perché è bello da vedere, originale e vario!

In linea con la passione degli ultimi anni per l’aperitivo o addirittura “apericena”, il finger food appare come scelta non convenzionale per una cena o un break durante il convegno. Invece di sedersi a tavola per una sequenza di portate, gli ospiti possono camminare liberamente nella sala o sedersi in piccoli gruppi. In questa maniera la comunicazione si fa più libera e varia, e l’umore non può che migliorare. Ecco perché proponiamo tra i nostri format di Team Cookng anche il Team Building Finger Food Factory, per imparare a creare originali aperitivi insieme ai nostri colleghi!

La preparazione è un processo estremamente creativo. Il finger food può avere mille forme e colori: si va dalle classiche brioche mignon e dai tramezzini a composizioni di verdure e salse servite in bicchierini o su supporti ancora più originali.

Gli abbinamenti di colori e sapori sono la cosa più importante! Nel format di team building Finger Food Factory i partecipanti scopriranno che cibi apparentemente inconciliabili possono essere abbinati con risultati di grande novità e freschezza. E per un aperitivo aziendale veramente originale, abbiniamo a questo un altro format di teambuiding in cucina: Team Building Cocktail Challenge.

Finger Food Factory Team Building

Ma anche l’originalità della presentazione è fondamentale: oltre al sapore buono e delicato, il finger food deve avere un ottimo impatto visivo! La tavola apparecchiata con ogni sorta di stuzzichini avrà un aspetto festoso e invitante. Finger Food Factory è un’ottima proposta anche per il pranzo di Natale in Azienda!

Vuoi organizzare il prossimo evento Finger Food?